San Carlo - Miralago

11.8 km
3:15 h
83 m
209 m
img_4kq_dbjgbjgf
Lago di Poschiavo

Mostra 8 immagini

img_4kq_dbjgbjjd
Sebbene il Puschlav sia per lo più montuoso, ha anche zone pianeggianti. L'escursione sul fondovalle conduce attraverso la graziosa città principale di Poschiavo al Lago di Poschiavo.
Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1171 m
Punto più basso  962 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.342353, 10.060529

Dettagli

Descrizione

Circondato da ripidi pendii e alte vette, Puschlav non è adatto solo per lunghe escursioni in montagna su altezze solitarie. Nella valle ci sono anche percorsi escursionistici con un piccolo dislivello. Per un'escursione facile, ad esempio, il fondovalle in gran parte pianeggiante è l'ideale.

Dalla chiesa del borgo di San Carlo si sale inizialmente di qualche decina di metri fino a Somaino, poi nel bosco un pezzo di sentiero pianeggiante e poi di nuovo giù fino all'estremità settentrionale di Poschiavo. Ma da quel momento in poi, l'escursione è praticamente piatta.

Nella seconda parte del tour si attraversa un grazioso paesaggio culturale caratterizzato da prati, siepi e muretti a secco, in seguito direttamente lungo la valle del fiume Poschiavino. A Rutisc si passa un paesaggio acquatico idilliaco con stagni e ruscelli cristallini.

L'ultima parte dell'escursione conduce direttamente lungo il Lago di Poschiavo. Il percorso offre molta varietà: ci sono sentieri naturalistici panoramici, passerelle, gallerie e persino due brevi gallerie.

Consiglio segreto

Una sosta caffè a Poschiavo è indispensabile. I magnifici palazzi conferiscono alla città principale della valle un'atmosfera urbana.

Descrizione del percorso

Il percorso è segnalato come sentiero escursionistico (tavole gialle, livello di difficoltà T1). Si tratta di una facile escursione nel fondovalle della Valposchiavo. Il percorso ha solo lievi dislivelli, corre quasi in direzione nord-sud e quindi non solo conduce verso il sole, ma offre anche splendidi panorami fuori valle. Il punto di partenza è la fermata dell'autopostale del villaggio di San Carlo. La meta dell'escursione è la stazione ferroviaria di Miralago.

Responsabile del contenuto: Valposchiavo Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.