Schmugglertour (2-tägig) Schweiz/Österreich
Mostra 5 immagini
Giorno 1: Stazione a monte Madrisabahn - Schlappiner Joch - Valzifenztal - Madrisahütte - stazione a valle della funivia Gargellen (ca. 4-5 ore)
Giorno 2: Stazione a valle della funivia Gargellen - Stazione a monte Schafberg Hüsli - Gafierjöchle - Gafierplatten - Rätschenjoch - Chüecalanda - Obersäss - Untersäss - Stazione a monte Madrisabahn (ca. 5-6 ore)
Dettagli
Descrizione
In un paesaggio meraviglioso, il mondo dei contrabbandieri può essere esplorato. L'escursione di due giorni in montagna intorno alla Madrisa è un emozionante viaggio di scoperta su entrambi i lati del confine svizzero-austriaco. Si cammina su sentieri storici ad altitudini comprese tra 1.900 e 2.600 m. Un dispositivo GPS ti accompagna e ti mostra i segreti dei contrabbandieri, i cosiddetti "buchi del caffè". Secoli fa, tra le valli del Montafon e della Prettigovia si sviluppò un vivace commercio. Attraverso il confine di stato, il commercio divenne illegale. Oggi, il percorso attraverso il confine è liberamente accessibile e offre esperienze naturali uniche e storie emozionanti.
Al punto di partenza della funivia Madrisa a Klosters riceverete un dispositivo GPS e tutte le informazioni sul vostro tour di contrabbando. Questo include anche le coordinate per il primo nascondiglio. Ci sono 12 depositi di contrabbandieri lungo il percorso. Tutti i depositi contengono fatti interessanti sul mondo dei contrabbandieri e un enigma che puoi usare per trovare la strada per il prossimo nascondiglio sul tuo percorso. Un'ex capanna doganale al confine funge da rifugio e imparerai fatti interessanti sul contrabbando, così come dettagli sui famosi contrabbandieri su entrambi i lati del confine.
Trascorrerete il pomeriggio e la sera allo Schafberg Hüsli. Il pacchetto prenotato include l'alloggio e una cena abbondante, nonché una ricca colazione per un inizio ottimale del secondo giorno di contrabbando.
Dopo aver completato la vostra escursione, consegnate il dispositivo GPS alla stazione a valle della ferrovia di montagna. Lì, una ricompensa ti aspetta per il tour di contrabbando completato con successo.
Informazioni dettagliate sul tour del contrabbandiere sono disponibili all'indirizzo: www.schmugglerland.com
Consiglio segreto
L'escursione descritta è un'offerta prenotabile e coincide in gran parte con il classico viaggio di andata e ritorno di Madrisa. Puoi scegliere di iniziare e prenotare nel Montafon o in Prättigau:
Funivia Klosters Madrisa
www.madrisa.ch / Tel. +41 81 410 21 70
Funivia di Gargellen
www.bergbahnen-gargellen.at / Tel. +43 5557 63 10
Attrezzatura
Pernottamento: articoli da toeletta personali devono essere portati con voi. Asciugamani e copripiumini freschi per dormire nel fieno sono forniti dagli impianti di risalita. I servizi igienici e le docce si trovano presso i ristoranti di montagna nelle immediate vicinanze della zona notte.
Durante il giro di contrabbando, attraverserete due volte il confine tra la Svizzera e l'Austria. Dovresti quindi avere con te una carta d'identità o un passaporto.
Provviste e bevande per la strada, scarpe robuste, utensili da scrittura (carta, matita), macchina fotografica, torcia elettrica o lampada frontale, binocolo, protezione solare, protezione contro la pioggia, bastoncini da trekking
Descrizione del percorso
Giorno 1: Dall'Alpe Saaser camminiamo senza sforzo su un sentiero d'alta quota che vale la pena vedere attraverso lo Zügenhüttli fino all'Älpli e via Schwarz Bach fino allo Schlappiner Joch. In circa 2 ore raggiungiamo lo Schlappiner Joch e poi attraversiamo il confine nazionale. Continuiamo a scendere attraverso l'idilliaca valle di Valzifenz. Oltrepassiamo i rifugi Alta Valzifenzalpe, Valzifenzalpe e Madrisa. Dal rifugio Madrisa continuiamo a scendere lungo il torrente Valzifenzbach e dopo circa 35 minuti raggiungiamo la stazione a valle della funivia Gargellen. Gli ultimi metri di altitudine sono dominati con le ferrovie di montagna Gargellen.
numero arabo: Il tour inizia al ristorante di montagna Schafberg Hüsli a Gargellen. Da qui seguire le indicazioni per il Gafierjoch (circa 1 ora). L'escursione ci porta sotto il Gargellner Köpfe, oltre lo Schafbergsee (serbatoio), fino a raggiungere il Gafierjoch dopo circa mezz'ora e attraversare il confine con la Svizzera. Al Gafierjoch teniamo prima la destra e poi si scende per un breve e ripido tratto prima di affrontare la salita verso il Rätschenjoch. Dal Gafierjoch è possibile raggiungere il Rätschenjoch in circa 1,5 ore. Il punto più alto del tour si raggiunge al Rätschenjoch e si può godere della vista del Gruppo del Bernina, del Rätikon e del Silvretta. Successivamente raggiungiamo l'alta valle Chüecalanda e sulle verdi creste di Glatteggen raggiungiamo Obersäss. A Obersäss raggiungiamo una promettente area di sosta. Continuiamo a scendere e raggiungiamo Untersäss e poi la stazione a monte Madrisabahn presso l'Alpe Saaser.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.