Schneeschuhtour Cumbel - Sogn Carli
Mostra 8 immagini
Facile tour per principianti sul pendio soleggiato con una vista meravigliosa.
Dettagli
Descrizione
Se volete dare un'occhiata alle ciaspolate, questo è il posto che fa per voi. Il tour non presenta difficoltà di alcun tipo e può essere facilmente effettuato come tour per principianti con bel tempo e condizioni di sicurezza valanghiva. Anche la vista dalla cappella di S. Carli è travolgente.
Nel villaggio di Cumbel, si cammina prima lungo la strada di quartiere fino all'ingresso dell'area picnic di Plaun Rueun. Ora si sale sui bellissimi pendii meridionali con le ciaspole ai piedi. Ancora e ancora, le calde facciate in legno delle scuderie invitano a fare una pausa prima di raggiungere la cappella di Sogn Carli dopo circa 1,5 ore. Il panorama sulla città di Ilanz, sulla gola del Reno e sulle magnifiche cime di 3000 m della catena di Sardona è unico nella Surselva.
Ora la via del ritorno del tour si snoda per un breve tratto sul sentiero escursionistico invernale battuto. A Giatreis si ritorna in terreno aperto e ora si fa il proprio sentiero fino a Cumbel.
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Info Lumnezia
Palius 32 D
CH-7144 Vella
Telefono: 0041 81 931 18 58
E-mail: vallumnezia@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
Dopo lunghi periodi di sole, i pendii più bassi sono spesso privi di neve. Si può quindi salire sulla neve senza racchette da neve. Oppure si può prendere il sentiero escursionistico estivo fino a circa Sum Bual e poi passare alle racchette da neve.
Avviso di sicurezza
Questo tour non è segnalato.
Le escursioni con gli sci e le racchette da neve su terreni non protetti richiedono una buona conoscenza della valutazione del pericolo di valanghe e della pianificazione delle escursioni. Inoltre, è necessario portare sempre con sé un aggiornamento completo della sicurezza, indipendentemente dal pericolo di valanghe attuale.
Consigliamo l'app e il sito web di WhiteRisk per preparare e pianificare il tour.
Per un divertimento spensierato, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.
Il gioco ha bisogno di molto riposo per sopravvivere al rigido inverno. Assicurati di rispettare i divieti e le raccomandazioni ufficiali.
Attrezzatura
Consultare le istruzioni di sicurezza
Descrizione del percorso
Sum Bual - Linaus - S.Carli - Giatreis - Salmira - Cumbel
Arrivo
Mezzi pubblici
AutoPostale linea 90.441 Ilanz - Vrin. Fermata Cumbel
Durante la stagione invernale, l'autopostale può essere utilizzato gratuitamente da tutti sulla linea Ilanz – Vrin e sulle altre linee in tutto il comune di Lumnezia.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.