Schneeschuhwandern Siat
Mostra 8 immagini
Questo tour panoramico con le racchette da neve da Siat conduce attraverso Cuolm Miez. Si arranca su tranquille strade alpine e prati scoscesi in modo vario.
Il tour è aperto se c'è abbastanza neve. Si prega di notare le aree di sosta della fauna selvatica.
Dettagli
Descrizione
La destinazione di questo tour circolare, che si percorre in senso antiorario, è Cuolm Miez, un punto panoramico che vale la pena visitare. Il sentiero inizia su una strada forestale e poi si trasforma in un sentiero panoramico che offre sempre panorami meravigliosi. Il tour circolare conduce dapprima lungo un sentiero forestale e attraverso il sentiero escursionistico invernale n. 247. Questa sezione è identica nella salita e nella discesa. Poi sale in senso antiorario a zigzag. In poco tempo si è arrivati a pochi metri di quota fino a quando il sentiero si rivela essere un sentiero panoramico in piacevole salita. In questo tratto del sentiero si può godere dell'aria fresca invernale e della vista sulla Surselva. Una volta arrivati a Cuolm Miez, sarete ricompensati con ulteriori panorami e potreste vedere qualche camoscio in lontananza. Il viaggio di andata e ritorno riporta ora a Siat. L'ultimo tratto della strada forestale è identico alla salita.
Consiglio segreto
Fermatevi all'Ustria Steila a Siat e godetevi i bei capuns.
Il tour può essere fatto anche in senso inverso.
Avviso di sicurezza
Le escursioni con gli sci e le racchette da neve su terreni non assicurati richiedono una buona conoscenza della valutazione del pericolo di valanghe e della pianificazione dei tour. Inoltre, è necessario portare sempre con sé un aggiornamento completo della sicurezza, indipendentemente dal pericolo di valanghe in corso.
Consigliamo l'APP e il sito web di WhiteRisk per la preparazione e la pianificazione del tour.
Per un divertimento spensierato, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.
Elenco delle guide
Il gioco ha bisogno di molto riposo per sopravvivere al rigido inverno. Assicurati di rispettare i divieti e le raccomandazioni ufficiali.
Attrezzatura
Consultare le istruzioni di sicurezza
Descrizione del percorso
Siat-Darpagaus-Cuolm Dadens-Fest-Cuolm Miez-Rundvagau-Darpagaus-Siat
Arrivo
Mezzi pubblici
Rhb: Coira – Ilanz
Autopostale: Ilanz - Siat; BUS 421 in direzione Siat; Stazione: Siat, vitg
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale via Flims e Ilanz e poi fino a Siat.
Parcheggio
Parcheggio sopra Siat. Attenzione: Utilizzare il bypass Siat
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.