Schneeschuhwandern Siat
Mostra 8 immagini
Questo tour panoramico con le ciaspole a Siat sale al belvedere di Fazariz.
Dettagli
Descrizione
La destinazione di questo viaggio di andata e ritorno, che si percorre in senso antiorario, è Fazariz - un punto panoramico utile. Il sentiero inizia su un sentiero forestale e successivamente si trasforma in un sentiero panoramico, che offre sempre magnifici panorami. Il viaggio di andata e ritorno conduce prima lungo un sentiero forestale e attraverso il sentiero escursionistico invernale n. 247. Questa sezione è identica durante la salita e la discesa. Quindi zigzaga in senso antiorario. In poco tempo si sono raggiunti pochi metri di quota fino a quando il sentiero si rivela essere un sentiero panoramico piacevolmente ascendente. Su questa parte del sentiero si può godere l'aria fresca invernale e la vista sulla Surselva. Una volta arrivati al punto panoramico di Fazariz, sarete ricompensati con ulteriori viste e potreste vedere alcuni camosci in lontananza. Da Fazariz si torna prima sullo stesso sentiero prima che il viaggio di ritorno a Siat sia preso sotto i piedi o le racchette da neve.
Consiglio segreto
Fermati all'Ustria Steila a Siat e goditi i pregiati capuns.
Avviso di sicurezza
Si prega di fare attenzione a non entrare nella pista da sci di fondo con le racchette da neve.
Arrivo
Mezzi pubblici
Questo tour è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Da Coira, la Ferrovia Retica effettua corse ogni ora per Ilanz. Dalla stazione ferroviaria di Ilanz, l'autopostale corre in direzione di Siat. A Siat, scendere dall'autopostale alla fermata Siat, vitg. Ci sono otto corsi al giorno nei giorni feriali e il sabato e sei corsi la domenica.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira si guida via Flims e Laax in direzione di Ilanz e Disentis. Ilanz è seguito dal villaggio di Schnaus. Poco dopo, girare a destra per Rueun e Siat. Se si utilizza la circonvallazione di Siat, si guida direttamente ai "parcheggi" e al punto di partenza del sentiero per racchette da neve.
Parcheggio
Ci sono pochi posti auto disponibili al punto di partenza del percorso per racchette da neve.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.