Schneeschuhwanderung Flanz ab Brigels
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Il tour inizia a Brigels presso il ristorante Tödi. Dal parcheggio, proseguire fino a Crest Chuppina. Qui si ha una splendida vista panoramica su tutto il villaggio e il brigelser Hörner.
Dopo una breve "passeggiata dritta", proseguire all'ingresso del bosco parallelo al campo da golf in direzione del belvedere "Flanz". Una volta lasciato il campo da golf alle spalle, arriverete in una seconda sezione di foresta. Dall'ingresso del bosco, seguire il tabellone escursionistico in direzione di "Flanz" fino al punto panoramico. Qui vale la pena fare una pausa per guardare la vista unica in direzione di Ilanz. Poi si torna al bivio in direzione di Waltensburg.
Alla strada di collegamento Waltensburg-Brigels, seguire la strada fino al bordo del bosco. Una volta lì, girare bruscamente a sinistra e seguire la tavola escursionistica in direzione di Brigels.
Ora puoi seguire questo percorso per tornare a Brigels.
Consiglio segreto
Punti ristoro:
- Ristorante Tödi, Brigels
- Ristorante Zanin, Brigels
Si prega di controllare gli orari di apertura in anticipo, in quanto variano.
Avviso di sicurezza
Il sentiero non è segnalato.
Un'escursione con le racchette da neve conduce su un terreno non protetto. I tour non sono segnalati o mantenuti. Spetta a ogni alpinista attrezzarsi completamente e informarsi sulle condizioni della neve e delle valanghe prima del tour. Surselva Turismo non si assume alcuna responsabilità.
L'indicazione dell'ora è una linea guida in buone condizioni per i turisti ragionevolmente esperti. I tempi per le escursioni con le racchette da neve possono variare notevolmente a seconda delle condizioni, dell'attrezzatura e delle condizioni fisiche. Pianifica abbastanza tempo e parti presto per il tour pianificato!
Questa descrizione del tour e la segnaletica sul terreno non costituiscono una raccomandazione di tour. Ogni decisione di salita è di esclusiva responsabilità del singolo scialpinista. Si sconsiglia vivamente di effettuare una risalita in condizioni di scarsa visibilità (nebbia, nevicate, ecc.) o in caso di aumentato rischio di valanghe. Attenzione condizioni primaverili: A partire da marzo circa e generalmente nelle giornate calde e/o molto soleggiate, le visite devono essere terminate in anticipo.
Prima di ogni escursione, informatevi sulla situazione attuale della neve e delle valanghe www.slf.ch/lawinenbulletin Vi consigliamo di completare i vostri primi tour con una guida.
www.respektiere-deine-grenzen.ch
Per noi umani, l'inverno è un periodo meraviglioso! Paesaggi innevati, aria limpida e pura e la sera, dopo l'escursione con le racchette da neve, vi aspetta una casa calda e accogliente. Per la nostra selvaggina, come caprioli, cervi e gemme, l'inverno è un momento difficile! Ogni disturbo da parte di noi umani, ogni fuga, diventa tortura per questi animali e prosciuga le loro riserve. Rimani sul percorso pubblicato! In questo modo, la fauna selvatica e le zone tranquille sono protette. www.map.geo.gr.ch/gr_webmaps/wsgi/theme/Wildruhezonen
144 Chiamata di emergenza, Pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
Chiamata di emergenza internazionale 112
Attrezzatura
Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piastre invernali, scarpe robuste, abbigliamento invernale. In inverno, il vento può ridurre drasticamente la temperatura percepita: guanti invernali, cappello, bottiglia di thermos, ecc. Non dimenticate.
Si consiglia di portare con sé un set completo di attrezzature per l'alpinismo invernale, compresi i ricetrasmettitori da valanga
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.