Sedrun con escursione NEAT
Mostra 15 immagini
Tour circolare da Sedrun via Rueras, Camping Viva e Surrein, con soste di ristoro.
Dettagli
Descrizione
Partiamo da Sedrun alla stazione ferroviaria su strade poco trafficate. Con il sole in faccia camminiamo fino a Camiscolas-Sura e sotto la linea ferroviaria fino alla fermata del treno a Rueras. I posti a sedere della stazione ferroviaria sono protetti dal vento e sono molto popolari tra gli amanti del sole. Ideale per una "Paterlada". Giriamo quindi intorno al villaggio di Rueras e raggiungiamo il fondovalle, molto vicino al Reno. Il ristorante del Camping Viva è aperto anche d'inverno e dispone di una terrazza soleggiata e di un'accogliente sala da pranzo con forno a legna.
Proseguiamo lungo la pista da sci di fondo fino alla centrale elettrica e dall'altra parte del Reno attraverso l'Uaul Surrein fino a Surrein. Questo fa parte del percorso NEAT, dove impariamo molto sul tempo del cantiere NEAT in modo umoristico in varie stazioni. Torniamo alla stazione ferroviaria attraverso la strada di accesso a Cavorgia e i sentieri di quartiere
Informazione: In pieno inverno il tratto a valle è ancora all'ombra, ma da metà gennaio diventa più soleggiato.
Consiglio segreto
L'escursionismo è buono anche all'ombra o in caso di nevicate leggere!
Il round può essere accorciato presso la centrale elettrica.
Avviso di sicurezza
Il quartiere e le strade laterali sono per lo più privi di neve
Descrizione del percorso
Dalla stazione ferroviaria camminiamo in direzione ovest fino allo Strem Bach. Qui giriamo a destra e dopo le ultime case raggiungiamo il sentiero escursionistico invernale sotto la linea ferroviaria per Rueras. Ora seguiamo la strada verso il paese, ma giriamo di nuovo a destra alla prima possibilità. Non appena la strada finisce, possiamo cambiare un po 'in un sentiero escursionistico. Con vista sulla chiesa, il sentiero conduce ora nel villaggio. Di fronte alla chiesa svoltiamo a destra, alla stalla Giossi svoltiamo nuovamente a sinistra e raggiungiamo il Ristorante Camping Viva. Proseguiamo lungo il sentiero fino alla centrale elettrica dove cambiamo dall'altra parte del fiume. Attraverso la foresta fino a Surrein. Di fronte al paese prendiamo lo stretto sentiero oltre la cappella. Sulla strada torniamo a Sedrun in seguito.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.