Sedrun - Curaglia
Mostra 7 immagini
Un'escursione di un giorno su comodi sentieri forestali con attrezzature per il barbecue lungo il percorso. T1
Dettagli
Descrizione
Da Sedrun camminiamo su una strada asfaltata con poco traffico in direzione di Cavorgia. Il sentiero ci conduce attraverso una gola, da cui prende il nome il paese Cavorgia. (Cavorgia= gola) Non appena lasciamo la foresta vediamo sulla sinistra la graziosa cappella di Sogn Leci, che risale al 17 ° secolo. La strada, dapprima asfaltata e poi naturale, conduce stabilmente e uniformemente in ampi tornanti fino alla collina di Stagias. Circa 25 anni fa, la tempesta "Vivian" dell'Uaul Cavorgia ha lasciato solo pochi abeti in piedi, ora una foresta mista completamente nuova sta crescendo qui con abeti, larici, betulle e sorbi. A Stagias troviamo un camino ben attrezzato accanto a un laghetto. Diamo anche un'occhiata all'"Academia Vivian", un moderno edificio in legno che può essere prenotato per scuole e/o eventi familiari. Si trova a soli 100 metri a est in una foresta di betulle.
Il sentiero prosegue liberamente fino alla Mutschnengia, dove facciamo una deviazione verso lo straordinario ponte sospeso. È stato costruito nel 2011 da apprendisti guardiani forestali con 17 metri cubi di legno di larice grigionese e attraversa la Val Mutschnengia con una lunghezza di 96 metri. Nel ristorante panoramico dell'Hotel Cuntera serviamo caffè e torta prima di percorrere l'ultima parte del percorso verso Curaglia. Qui prendiamo l'autopostale per tornare a Disentis e poi il treno per Sedrun.
Consiglio segreto
Al parco giochi Fontauna e al Lag da Claus ci sono caminetti ben attrezzati. Il gelato è disponibile nel ristorante del campeggio o sulla terrazza in riva al lago.
Attrezzatura
Quando il tempo è bello, prendi il costume da bagno, l'acqua del Lag da Claus ha la giusta temperatura
Descrizione del percorso
Dalla stazione ferroviaria di Sedrun camminiamo in direzione ovest. A Camischolas - sura giriamo a destra dopo il torrente. È così che arriviamo a una strada senza traffico. A Rueras incontriamo di nuovo la strada principale, che attraversiamo. Sulla Via Vitg entriamo nel paese. A Tgesa Hitz giriamo a sinistra. Si scende fino al campeggio Viva. Dall'altra parte del Reno seguiamo la strada oltre il parco giochi, attraverso la foresta fino alla centrale elettrica e dritto fino a Surrein. Rimaniamo sulla strada fino al bivio a sinistra fino al lago. Oltre il ponte torniamo al punto di partenza a Sedrun.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.