SEGNES TREK - Etappe 2: Ringelspitzhütte SAC - Bargis

Difficile
13.7 km
5:25 h
841 m
1289 m
Blick auf den Flimserstein
Mutta Sura (2197 m)

Mostra 8 immagini

Alp Mora, Strudeltöpfe

Il secondo stadio può essere adattato in base all'esperienza alpina, alla sicurezza e alle condizioni fisiche. I punti salienti panoramici sono il Lavoitobel e le pentole di strudel sull'Alp Mora.

Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2165 m
Punto più basso  1535 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Ringelspitzhütte SAC
Arrivo
Berggasthaus Bargis
Coordinate
46.86576, 9.380628

Dettagli

Descrizione

Il giorno successivo inizia all'alba – perché nella seconda tappa dovreste pianificare abbastanza tempo per una pausa nei vasi idromassaggio sopra l'Alp Mora. Il sentiero conduce al selvaggio Lawoitobel e da lì attraverso il ripido Morgang (sentiero escursionistico alpino) a 500 metri di altitudine fino alla Mutta Sura. Una volta in cima, il pediluvio nelle vasche idromassaggio è a pochi passi di distanza. La vista su Domleschg e Surselva è mozzafiato.

Il sentiero sull'Alpe Mora fino a Bargis rimane emozionante e richiede una buona sicurezza, sullo storico Sentiero della Polonia si passano vecchi rifugi di pietra dei pastori. L'ultimo tratto conduce attraverso l'Alp Lavadignas su pascoli alpini, prima che il sentiero escursionistico di montagna diventi una strada forestale dopo aver attraversato un ruscello. Sull'altopiano di Bargis si può rinfrescare di nuovo i piedi nel torrente prima di potersi mettere comodi nella locanda di montagna Bargis.

Consiglio segreto

Nella seconda tappa, con un po' di fortuna, si possono persino osservare le aquile reali. Non dimenticare il binocolo. 

Avviso di sicurezza

Il tratto da Lavoitobel fino all'Alp Mora via Morgang dovrebbe essere percorso solo con il bel tempo. È un sentiero alpino molto ripido. 

I cani da guardia del gregge proteggono le greggi di pecore (Alp Lavadignas)

Alp Mora è una mucca nutrice Alp

Attrezzatura

Zaino da trekking con copertura antipioggia, scarponcini da trekking, abbigliamento adatto alle intemperie e resistente in principio multistrato, cambio di vestiti, bastoncini telescopici, protezione solare e pioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltellino tascabile, lampada frontale, mappe, sacco a pelo da capanna e articoli per l'igiene personale

Descrizione del percorso

Ringelspitzhütte SAC - Lawoitobel - Morgang - Alp Mora - Lavadignas - Bargis

Per gli escursionisti meno esperti, senza esperienza alpina, consigliamo il percorso via Sgai/Munt Sut il secondo giorno. Il sentiero non è segnalato come sentiero escursionistico.

La deviazione alle pentole di strudel non è inclusa nel tempo di escursione.

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.