Senda d'unviern Triel



Mostra 12 immagini

Dettagli
Descrizione
La lunga salita, solo moderatamente ripida, inizia presso l'idilliaco lago balneabile di Davos Munts, innevato. La stazione intermedia della funivia Obersaxen Mundaun Lumnezia si trova in uno dei punti panoramici più belli della Val Lumnezia. Il panorama spazia dal gruppo della Signina al Péz Regina fino al Péz Terri. Da Triel si ha la possibilità di prendere la seggiovia per tornare a Vella.
Il percorso prosegue però fino a Morissen, passando per alpeggi innevati. Dopo aver attraversato il borgo montano, si ritorna a Vella, il cui centro abitato è caratterizzato dalle robuste case in pietra.
Consiglio segreto
Punti di ristoro: Seecafe Davos Munts, ristorante di montagna Triel, Il Mulin Morissen, vari ristoranti Vella
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
AutoPostale linea 90.441 Ilanz - Vrin, fermata Vella, Sumsiaras
Durante la stagione invernale l'autopostale può essere utilizzato gratuitamente da tutti sulla linea Ilanz – Vrin e sulle altre linee del comune di Lumnezia.
Informazioni sull'arrivo
Via Coira A3/A13 via Flims fino a Ilanz in Val Lumnezia fino a Vella.
Parcheggio
Parcheggi limitati a Vella. In linea di massima si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici.
Durante la stagione invernale l'autopostale può essere utilizzato gratuitamente da tutti sulla linea Ilanz – Vrin e sulle altre linee del comune di Lumnezia.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente