Senda d'unviern Triel
Mostra 12 immagini
Dettagli
Descrizione
L'escursione invernale inizia a Vella, vicino a Sumsiaras, e conduce con una breve salita fino al margine del villaggio di Bual. Con il Péz Terri a forma di piramide sempre in vista, proseguiamo nella valle verso Davos Munts senza pendenze significative.
Presso l'idilliaco lago balneabile innevato di Davos Munts, inizia la lunga salita a Triel, solo moderatamente ripida. La stazione intermedia delle funivie Obersaxen Mundaun Lumnezia si trova in uno dei punti panoramici più belli della Val Lumnezia. Il panorama spazia dal gruppo della Signina fino al Péz Regina e al Péz Terri. Da Triel è possibile prendere la seggiovia per tornare a Vella.
Tuttavia, il percorso prosegue fino a Morissen, passando per alpeggi innevati. Dopo aver attraversato il villaggio di montagna, torniamo a Vella, il cui centro è caratterizzato da tranquille case in pietra.
Consiglio segreto
L'escursione può essere abbreviata con una salita o una discesa con la seggiovia da Triel.
Rinfreschi: Seecafe Davos Munts, Bergrestaurant Triel, Il Mulin Morissen, vari ristoranti Vella
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti meteorologici in montagna sono comuni. Se durante l'escursione si verifica un fronte di maltempo o simile, è necessario tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Catering con una bevanda calda, scarponcini da trekking alti e robusti o scarponi invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, bastoncini da trekking sono un vantaggio.
Descrizione del percorso
Vella - Bual - Davos Munts - Triel - Morissen - Vella
Arrivo
Mezzi pubblici
AutoPostale linea 90.441 Ilanz - Vrin, fermata Vella, Sumsiaras
Durante la stagione invernale l'autopostale può essere utilizzato gratuitamente da tutti sulla linea Ilanz – Vrin e sulle altre linee del comune di Lumnezia.
Informazioni sull'arrivo
Via Coira A3/A13 via Flims fino a Ilanz in Val Lumnezia fino a Vella.
Parcheggio
Parcheggi limitati a Vella. In linea di massima si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici.
Durante la stagione invernale l'autopostale può essere utilizzato gratuitamente da tutti sulla linea Ilanz – Vrin e sulle altre linee del comune di Lumnezia.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente