Medio
32 km
9:00 h
1100 m
1300 m
Ladir
Lag da Pigniu, Panixersee

Mostra 9 immagini

Familie beim Wandern in der Ferienregion Flims Laax Falera
Tappa di grande valore storico-culturale: famosi affreschi nella chiesa di Waltensburg, commemorazione dell’arrivo dell’esercito spossato di Suvorov a Panix, risalente ai primi di ottobre del 1799, e interessanti megaliti presso la chiesa di Falera.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Breil/Brigels
Arrivo
Laax
Coordinate
46.767624327229, 9.0624635527619

Dettagli

Descrizione

Senda Sursilvana - 4ª tappa: da Breil/Brigels a Laax

La quarta tappa inizia a Brigels. Dal lago di Brigels il percorso prosegue in campo aperto verso Waltensburg. All'arrivo a Waltensburg, il sentiero passa davanti alla stazione a valle, fino ad Andiast. Da Andiast il sentiero attraversa in parte brevi tratti boschivi, dirigendosi verso l'interno verso la valle, poco prima del "Panixer Stausee". Proseguendo su alpeggi e prati di montagna, il percorso si dirige verso il villaggio montano di Siat. Questo tratto offre fantastiche viste panoramiche verso Ilanz e il resto della valle. Da Siat, il percorso procede attraverso Ruschein fino a Ladir. Questa zona è stata abitata per migliaia di anni ed è nota per il suo bellissimo paesaggio e i suoi panorami. Dopo Ladir, il sentiero attraversa la "Val da Cafegn" prima di una breve discesa fino a Falera. A Falera è consigliata una visita alla Chiesa di San Remigio, costruita circa 500 anni fa sul magnifico sito culturale di Mutta. Da Falera il tour prosegue attraverso i prati alpini, raggiungendo il punto finale della quarta tappa a Murschetg (Laax).

Consiglio segreto

Tappa lunga, si prega di prendere nota delle opzioni di alloggio a Siat. I tour possono anche essere semplificati utilizzando i mezzi pubblici.

Avviso di sicurezza

Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si sviluppa un fronte di pioggia o condizioni simili, è necessario tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Buoni scarponi da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), kit di pronto soccorso, bevande, cibo, possibilmente bastoncini da trekking

Descrizione del percorso

Brigels - Waltensburg - Sontga Clau - Andiast - Sogn Giusep - Cuolm Dadens - Pigniu - Siat - Mulin - Ruschein - Val da Cafegn - Falera - Murschetg, Laax

Arrivo

Mezzi pubblici

Stazione ferroviaria Tavanasa-Breil/Brigels. Prosegui in autobus fino a Breil-Vitg, Posta. Per maggiori informazioni sull'orario consultare il sito web delle FFS: www.sbb.ch.

Informazioni sull'arrivo

Prendi la Route 19 per Tavanasa-Breil/Brigels. Seguire poi Via Principala fino a Brigels.

Parcheggio

C'è un ampio parcheggio a pagamento presso la stazione a valle delle funivie di Brigels. A Tödi è disponibile un parcheggio gratuito, di fronte al ristorante pizzeria Tödi.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente