Sentiero alpino e culturale della Schrina
Mostra 36 immagini
Dettagli
Descrizione
Il paesaggio sulla Schrina-Hochrugg ai piedi del lato sud del Churfirsten è impressionante. Per la maggior parte, l'area alpina è un paesaggio culturale. L'area è stata utilizzata, mantenuta e modificata dall'uomo per secoli. Il passaggio all'area naturale delle Alpi è fluido. Vivete questo paesaggio sul Sentiero Alpino e Culturale di Schrina!
Su due sentieri scoprirete molti dettagli interessanti sull'agricoltura alpina, la cultura, la fauna e la flora e la geologia.
- Il breve sentiero, adatto ai passeggini, conduce dal monumento PAX dell'artista Karl Bickel all'Alp Schrina.
- Il sentiero più lungo collega Schrina-Hochrugg via Schrina-Obersäss con l'Alp Tschingla. Chi ama le altezze prende la strada alpina attraverso il Sitzstein e trasforma il sentiero in una bella escursione circolare Schrina-Hochrugg - Sitzstein - Tschingla - Obersäss - Schrina.
Su questi sentieri è necessario avere con sé l'opuscolo "Sentiero alpino e culturale della Schrina". Questo può essere ottenuto all'Alp Schrina, alla Papeterie Fries di Walenstadt e al punto informazioni Heidland sul Flumserberg. Lungo il percorso troverete piccoli cartelli con numeri e le relative spiegazioni nella brochure.
Consiglio segreto
Lungo la strada, il ristorante di montagna Tschingla vi invita a visitarlo.
Attrezzatura
Zaino da trekking giornaliero (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, abbigliamento adatto alle intemperie e resistente nel principio multistrato, si consigliano bastoncini telescopici, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe.
Descrizione del percorso
Arrivo
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente