Sentiero del mendicante sul Pizol

Medio
7.5 km
2:50 h
632 m
34 m
Bettlerweg 29.07.17
Bettlerweg 29.07.17

Mostra 3 immagini

img_4kq_cdedacdj_gvtfcei_574vy1u
Da Pardiel, il leggendario sentiero dei mendicanti conduce al rifugio Pizol passando per rari fiori di montagna.  Si può godere di una vista sensazionale sulla Valle dello Zanai con le corna dello Zanai.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2224 m
Punto più basso  1626 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pardiel, Pizol
Arrivo
Pavimenti per corse, Pizol
Coordinate
46.989627, 9.463594

Dettagli

Descrizione

Da Pardiel il leggendario sentiero dei mendicanti passa attraverso rari fiori di montagna attraverso la gola di Zanuz fino all'Alp Tristeli. Con vista sull'imponente massiccio del Calanda, proseguiamo verso l'Alp Lasa. Lì inizia la salita lungo il bellissimo pendio soleggiato fino al lago Wangsersee a 2.227 m sul livello del mare. M e al rifugio Pizol. Con un po' di fortuna, i camosci possono essere visti più e più volte lungo l'intero sentiero del mendicante. Si ha anche una vista sensazionale della valle dello Zanai con le corna dello Zanai sullo sfondo. Una volta arrivati al rifugio Pizolhütte, tornate alla stazione di Laufböden e da lì prendete la seggiovia per Pardiel e Bad Ragaz.

Consiglio segreto

Il Sentiero del mendicante può essere idealmente combinato con l'escursione dei 2 laghi. Si ritorna a Pardiel passando per il Viltersersee.

Attrezzatura

Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, abbigliamento resistente alle condizioni atmosferiche e resistente in principio multistrato, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe

Descrizione del percorso

Pardiel - Alp Tristeli - Alp Lasa - Wangser See - Pizolhütte - Laufböden

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a Bad Ragaz, poi prendere l'autopostale fino alla fermata di Bad Ragaz, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Bad Ragaz. Da lì, prendere la cabinovia fino a Pardiel.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Bad Ragaz, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle della funivia Pizolbahnen.

Parcheggio

Presso gli impianti di risalita Pizolbahnen è disponibile un parcheggio pubblico (CHF 5.00 / giorno).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente