Sentiero della cresta di Guscha
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza è la stazione a monte della cabinovia a Flums Kleinberg. Rispetto all'opposta, nota località escursionistica e di sport invernali di Flumserberg, questa zona è rimasta molto familiare e piccola ed è considerata un consiglio per gli amanti della natura in estate e in inverno.
Dalla stazione a monte il sentiero si snoda attraverso prati e boschi sciolti. Dopo circa mezz'ora si lascia il bosco e si raggiunge l'ampio paesaggio alpino e paludoso di Fulriet/Mädems. Presso le malghe dell'Alp Mädems (qui è possibile acquistare un delizioso formaggio d'alpeggio), il sentiero si dirama a destra e prosegue la salita sul fianco fino al Chammhüttli.
Il sentiero panoramico e di cresta attraverso il Vorderchamm fino alla cima del Guscha è un vero piacere con una vista panoramica unica: sul lato opposto della valle si trova l'altopiano di Palfries con la catena dell'Alvier alle spalle. A sinistra si trova il Flumserberge, a destra la zona di Pizol e al di sotto si estende l'intera Seeztal. La discesa avviene su un sentiero relativamente stretto e in parte ripido, ma facilmente percorribile.
Consiglio segreto
Si prega di notare i tempi di percorrenza della cabinovia sotto www.schoenhalden.ch
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente