Sentiero escursionistico invernale Pardiel - piste da corsa sul Pizol
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Il sentiero escursionistico invernale conduce da Pardiel attraverso Obersäss, Schwamm Lift e Wissi Stei fino a Laufboden, colloquialmente noto come "Punto 22", a 2.222 m sul livello del mare. Durante la salita, non solo la vista verso l'alto nel paesaggio montano innevato è convincente, ma vale anche la pena guardare indietro nella valle, dove si può godere di un'affascinante vista sulla valle del Reno di San Gallo fino al Lago di Costanza.
Il ristorante di montagna Laufbodenstübli vi aspetta a Laufböden e vi vizia con cibi e bevande deliziosi, nonché un'accogliente terrazza soleggiata e una splendida vista. Se volete prolungare l'escursione, avete anche la possibilità di aggiungere l'Alta Via Panoramica del Pizol come passeggiata di un'ora sull'altopiano.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Iniziamo il tour dalla stazione a monte della cabinovia Bad Ragaz - Pardiel. Da lì procediamo a zig-zag verso Obersäss. Una volta arrivati all'Obersäss, c'è una breve salita parallela alla seggiovia Schwamm. Si prosegue sotto la seggiovia fino alla pista Tgitt. La seconda parte dell'escursione conduce vicino alla discesa non preparata ma sicura fino a Laufboden.
La seggiovia Laufböden vi riporta a Pardiel in modo semplice e comodo.
L'escursione invernale può essere fatta anche nella direzione opposta (da Laufböden a Pardiel) senza problemi.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente