Sentiero Geissegg 416

Difficile
6.6 km
1:25 h
288 m
288 m
Giessegg - Ab hier geht es nur noch bergab
Infopoint bei der Klinik Valens

Mostra 10 immagini

Der Weiler Lavadiel
La vista spettacolare sulla gola di Mülitobel deve essere sfruttata al massimo. La salita a Geissegg è a volte molto ripida e la successiva discesa non è priva di sfide.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1194 m
Punto più basso  907 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Valens, Infopoint della stazione di Valens
Arrivo
Valens, Infopoint della stazione di Valens
Coordinate
46.969724, 9.48253

Dettagli

Descrizione

I percorsi fitness all'aperto nella regione turistica Heidiland comprendono più di 30 percorsi di corsa segnalati in modo uniforme da un totale di 10 stazioni, rendendola uno dei più grandi parchi fitness all'aperto della regione alpina. Il sentiero Geissegg è uno dei tre percorsi di corsa intorno alla stazione di Valens.

Il punto di partenza di questo percorso lungo 4,2 km è l'info point della stazione di Valens presso la stazione dell'autopostale della Clinica Valens (915 m s.l.m.). M). Tutti e tre i sentieri passano prima davanti alla scuola, al campo da minigolf, alla chiesa e al negozio, fino alla strada che porta a Vasön. Appena raggiunta la strada principale, il sentiero piega a destra su uno stretto sentiero escursionistico, che dopo pochi metri si trasforma in un'ampia strada alpina ben sviluppata. E da qui in poi diventa davvero faticoso e ripido! In parte tra prati e boschi misti, si sale solo sotto Canova (1170)! Fino allo Schindelboden (1187), il sentiero delle Geissegg si snoda quasi esclusivamente dritto attraverso boschi in parte fitti, attraverso piccoli ruscelli e pascoli. Una volta arrivati alla fine della valle presso il Geissegg, inizia l'altrettanto ripida discesa attraverso il bosco, sempre lungo il Mülitobel (attenzione a non scivolare in condizioni di bagnato). Dai due vecchi e spettacolari ponti, che si attraversano durante la discesa, si ha una vista spettacolare sulla stretta gola, profonda fino a 100 metri. Fino al moderno ma non meno imponente ponte di Tschenner (933), il sentiero si snoda lungo l'antica strada che un tempo portava da Valente a Vasön. Nell'ultimo tratto di ritorno all'info point della Clinica Valens, si supera un marciapiede in legno che segue l'andamento della strada.

Consiglio segreto

La maggior parte dei percorsi fitness all'aperto si snoda lungo sentieri escursionistici ufficiali. Per orientarsi lungo il percorso, anche la segnaletica dei sentieri escursionistici è d'aiuto.

Dopo la vostra esibizione sportiva, rilassatevi nelle terme pubbliche della Clinica Valens, dove potrete fare il bagno nella famosa acqua curativa di Bad Ragaz.

Avviso di sicurezza

A seconda del tempo, può diventare molto scivoloso in alcuni punti.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da jogging, calzature robuste e comode.

Descrizione del percorso

Valens - Lavadiel - Schindelboden - Geissegg - Tschennerbrücke - Valens

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a Bad Ragaz, poi prendere l'autopostale fino a Valens.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale di Bad Ragaz, poi prendere la strada di montagna in direzione Pfäfers/Valens fino a Valens.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile presso la Clinica Valens.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente