Sentiero per l'abete più folto del mondo
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
L'abete più spesso del mondo ha un diametro del tronco di 1,84 metri e un volume di 22 metri cubi di legno. L'albero gigante di oltre 300 anni gode di ottima salute. Il magnifico esemplare si trova sopra St. Martin in Calfeisental ed è raggiungibile in 40 minuti su un sentiero ben segnalato e un po' ripido. Coordinate: 745 945/198 919, 1575 m s.l.m.
Da scoprire: San Martino è un insediamento walser di 700 anni ricco di storia e leggende, abitato tutto l'anno fino al 1652. Oggi, il luogo è curato con cura ed è un vero e proprio consiglio per le escursioni.
Conoscenza: Gli abeti dell'Altopiano raggiungono solitamente un diametro di 60-80 centimetri e un volume di legno di 8 metri cubi. Anche se gli abeti spesso crescono molto più alti di quelli della Calfeisental (32,8 metri), questo è probabilmente il più spesso, secondo l'Istituto federale di ricerca WSL. Nelle foreste primordiali slovacche è noto un abete rosso con un diametro di 1,78 metri e un altro abete in Bosnia ha un diametro di 1,7 metri.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente