Signalisierter Schneeschuhtrail: Surcuolm / Bündner Rigi
Mostra 9 immagini
Il sentiero segnalato per racchette da neve offre tutto ciò che una bella gita di un giorno dovrebbe offrire: molti paesaggi invernali incontaminati e panorami di vasta portata. Può essere riqualificato dal punto di vista culinario a Cuolm Sura o al Rigi dei Grigioni.
Dettagli
Descrizione
Il tour inizia presso la vecchia segheria sopra Surcuolm. Correre in piano non è un'opzione qui. Si sale subito, anche se qualche metro di relax è sempre annunciato. Il percorso si snoda attraverso radure boschive, vecchie stalle o ampi prati alpini. Vale sempre la pena dare un'occhiata indietro, perché il panorama è molto suggestivo ovunque.
Già da Pastira Sura, il percorso di salita e discesa si separa. Ti consigliamo di andare prima a sinistra verso Cuolm Dado. Questi pendii sono più adatti all'arrampicata. I pali rosa, a volte pianeggianti, a volte più ripidi, vi conducono ora sotto l'ex skilift Sasolas fino al Rigi dei Grigioni. Il ristorante vi invita a fare una pausa con una delle migliori viste sulla Surselva. Assicurati di controllare gli orari di apertura.
La via del ritorno è la stessa all'inizio. Subito dopo la funivia dello skilift, svoltare a sinistra in direzione Cuolm Sura. Nel ristorante di montagna Cuolm Sura ci sono già le migliori opzioni di ristorazione prima che il tour conduca in linea diretta a Surcolm.
Consiglio segreto
Punti di ristoro a Surcuolm (3 ristoranti), Graubünden Rigi (non sempre aperto) e Cuolm Sura (sempre aperto in stagione)
Avviso di sicurezza
Questo tour con le racchette da neve è segnalato fuoristrada con pali rosa, ma non è battuto. Ci sono alcuni pendii più ripidi. Se il rischio di valanghe è elevato, in linea di principio è necessario evitare le escursioni su terreni non assicurati.
Maggiori informazioni sull'attuale pericolo di valanghe sono disponibili su WhiteRisk .
Per un divertimento spensierato durante i tour più lunghi, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.
Attrezzatura
Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piastre invernali, buone calzature, abbigliamento adatto all'inverno. Il vento può abbassare notevolmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticate guanti invernali, cappello, thermos, ecc.
L'attrezzatura per le racchette da neve può essere noleggiata da Menzli Sport o Casanova Sport . Le racchette da neve di prova sono disponibili anche presso l'ufficio informazioni turistiche della Surselva a Sassonia.
Descrizione del percorso
Surcuolm "Vecchia segheria" - Cuolm Dado - Bots - Bünder Rigi - Prau Member - Cuolm Sura - Surcuolm "Vecchia segheria"
Arrivo
Mezzi pubblici
In autopostale da Ilanz a Surcuolm, Vitg.
Informazioni sull'arrivo
In auto da Ilanz a Valata, deviare in salita e proseguire fino a Surcuolm.
Parcheggio
A Sucuolm nel centro del paese, vicino alla chiesa e alla vecchia segheria. Ci sono solo pochi posti auto disponibili in tutte e tre le località. Lo skibus e l'autopostale sono gratuiti per tutti durante la stagione invernale.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.