Signalisierter Schneeschuhtrail: Tscheurig, kurz
Mostra 4 immagini
Una breve variante del sentiero per racchette da neve Tscheurig con vista sulla fine della valle con il Weisshorn. Con un po' di fortuna, è possibile avvistare gli stambecchi sul versante opposto della valle!
Dettagli
Descrizione
Il sentiero si dirama a destra della strada a valle di fronte alla fermata dell'autopostale. Salendo leggermente in costante si sale fino al Tscheurighütten inferiore. Da qui si segue il sentiero per circa 300 metri e poi si svolta a sinistra al cartello. Il sentiero prosegue dritto e in leggera discesa fino a incontrare il sentiero della variante lunga. Da qui si scende a Gassli o Turrahus/fermata dell'autopostale.
Consiglio segreto
Il sentiero può essere percorso anche in senso inverso.
Avviso di sicurezza
Questo tour con le racchette da neve è segnalato fuoristrada con pali rosa, ma non è battuto. Ci sono alcuni pendii più ripidi. Se il rischio di valanghe è elevato, in linea di principio è necessario evitare le escursioni su terreni non assicurati.
Maggiori informazioni sull'attuale pericolo di valanghe sono disponibili su WhiteRisk .
Per un divertimento spensierato durante i tour più lunghi, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.
Attrezzatura
Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piastre invernali, buone calzature, abbigliamento adatto all'inverno. Il vento può abbassare notevolmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticate guanti invernali, cappello, thermos, ecc.
In questo tour è necessario portare con sé un'attrezzatura di sicurezza completa, incluso un ricetrasmettitore da valanga (ARTVA).
L'attrezzatura per racchette da neve può essere noleggiata presso il Gasslihof .
Descrizione del percorso
Thalkirch - Untere Tscheurig Hütten - Turrahus
Arrivo
Mezzi pubblici
Ferrovia retica: Coira - Versam-Safien, stazione ferroviaria
Autopostale: Linea di autobus 401 Versam-Safien, stazione ferroviaria - Thalkirch, vecchio ufficio postale
Informazioni sull'arrivo
Da Coira A3/A13 via Bonaduz fino a Versam e poi nella Safiental fino a Thalkirch.
Parcheggio
Pochi posti auto presso la chiesa di Thalkirch o presso il Turrahus. A causa dell'esiguo numero di parcheggi pubblici, si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.