SSWR 2023: velocità del Weisshorn
Qui, i corridori possono aspettarsi un percorso molto impegnativo, che si corre al 100% sulla neve. Il percorso conduce da Arosa al famoso Weisshorn, superando 1.031 metri di salita e 119 metri di discesa per 11,0 chilometri.
Dettagli
Descrizione
La fase di partenza lungo l'Obersee è relativamente piacevole. Ma poi inizia subito. L'Eichhörnliweg e il Prätschli con fermata dell'autobus e hotel sono le prime attrazioni dell'impegnativo percorso. Ora è in discesa per un momento, la prima e unica volta. Dal bivio di Maran non c'è quasi fiato. I tratti nelle aree di Arlenwald e Scheidegg offrono un gradito cambiamento. L'ultimo chilometro, estremamente ripido, dal rifugio Sattelhütte fino al Weisshorn è davvero duro. Sulla vetta, ben nota agli appassionati di sport invernali e agli appassionati di escursioni a piedi e in bicicletta, i nuovi arrivati a 2.649 metri sul livello del mare possono godere di una vista panoramica mozzafiato e quindi di una redditizia ricompensa per gli sforzi.
Arrivo
Mezzi pubblici
La Ferrovia retica circola ogni ora da Coira ad Arosa (anche in direzione opposta). Dalla stazione ferroviaria di Arosa ci vogliono circa 300 metri a piedi per raggiungere l'area di gara
Informazioni sull'arrivo
Da Coira attraverso la tortuosa strada di Arosa fino alla fine della valle fino ad Arosa.
Parcheggio
Ad Arosa è possibile parcheggiare l'auto direttamente nell'area di gara nel parcheggio Ochsenbühl.
Ulteriori informazioni sui parcheggi ad Arosa sono disponibili all'indirizzo arosa-parking.com.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente