Stazione intermedia - Weisshorn - Carmennahütte - Innerarosa
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa escursione sulla montagna escursionistica più alta di Arosa offre una panoramica dell'intero comprensorio escursionistico e sciistico. Il punto di partenza è la stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn. Da qui, il sentiero sale costantemente attraverso un paesaggio di prati e muschio con ampie vedute sulla valle di Schanfigg. L'ultimo taglio verso la vetta dal rifugio Sattelhütte (non gestito in estate) si snoda principalmente attraverso ghiaioni. Sul Weisshorn vi aspettano un panorama montano a 360° e il ristorante in vetta. Con un carattere simile, segue una ripida discesa in direzione del rifugio Carmenna. Il sentiero si inoltra attraverso i prati fino a valle, passando per il ristorante escursionistico Alpenblick fino a Innerarosa, dove vale la pena fare una deviazione per la Bergkirchli e una visita al Museo di storia locale Schanfigger (osservare gli orari di apertura).
Consiglio segreto
Qui, una deviazione per la Bergkirchli vale la pena tanto quanto una visita al Museo di storia locale Schanfigger. (Si prega di notare gli orari di apertura)
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
La Ferrovia retica circola ogni ora da Coira ad Arosa (anche in direzione opposta).
Poi prendere la funivia Arosa Weisshorn fino alla stazione intermedia.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'ingresso del paese c'è un grande cartello con le varie possibilità di parcheggio. Consigliamo il parcheggio Obersee. Ulteriori informazioni sono disponibili presso Arosa Parking.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente