T 06 Via Francisca: Maienfeld - Coira

Medio
24.9 km
6:45 h
479 m
373 m
T 06 Via Francisca: Maienfeld - Chur
Pilgerweg in Graubünden: Via Francisca: Maienfeld - Chur

Mostra 3 immagini

T 06 Via Francisca: Maienfeld - Chur (oua_24511570_6eddf74_profile)
La "Via Francisca" è conosciuta anche come la "Via degli Imperatori". Conduce da Costanza attraverso il Lucomagno fino a Pavia, dove incontra la Via Francigena.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  753 m
Punto più basso  514 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Maienfeld, Stazione Ferroviaria
Arrivo
Coira, Cattedrale dell'Assunzione di Santa Maria
Coordinate
47.006933, 9.531564

Dettagli

Descrizione

Dopo aver lasciato Maienfeld, camminiamo attraverso i vigneti di Jenins e Malans. Dopo il villaggio di Malans, lasciamo il "dominio dei Grigioni", come viene chiamata questa regione vinicola.
Successivamente attraversiamo il Landquart, che poco prima ha lasciato la Prettigovia attraverso un taglio roccioso molto stretto. Nella parte superiore di questa valle si trovano le famose stazioni sciistiche di Klosters e Davos.
Rimaniamo sul lato orientale del Reno nella valle relativamente ampia fino a Trimmis, passando per altre zone viticole più piccole. La valle del Reno sta ora gradualmente cambiando direzione verso ovest.
Lasciata Trimmis, risaliamo fino al fianco della valle, che ci porta ombra nel bosco e ci dà anche la possibilità di guardare la valle del Reno dall'alto. In questo modo si aggira anche l'ampia periferia di Coira, che si trova in fondo alla valle. Questo ci porta attraverso molta natura direttamente alla cattedrale di Coira, la capitale del Cantone dei  Grigioni. 

Consiglio segreto

Le tappe di questa documentazione sono suggerimenti che ogni pellegrino può adattare ai suoi desideri. Tuttavia, i dati tecnici riguardano sempre l'ipotesi che queste fasi vengano completate in un giorno.

Avviso di sicurezza

.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da escursionismo/trekking: zaino con copertura antipioggia, calzature usurate, abbigliamento resistente alla stagione, protezione dalla pioggia e dal sole, bastone da trekking o bastoncini da trekking, passaporto del pellegrino.

Descrizione del percorso

Maienfeld - Eichholz - Terreni di ontano - Buochwald - Malans - Fiume Landquart - Castel Marschlins - Igis - Zizers - Molinära - Trimmis - Bach Maschänser Rüfi - Fürstenwald - Waldhaus - Eulengut - Cattedrale di Coira

Arrivo

Mezzi pubblici

FFS

Informazioni sull'arrivo

A13 / E43

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente