T 09 Via Francisca: Ilanz - Disentis
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Delle tre tappe dopo Coira, questa è la più lunga. Corre in gran parte direttamente lungo il Reno, per lo più sulla riva meridionale. Questa tappa sale quasi impercettibilmente all'inizio. Tuttavia, le salite un po' più ripide aumentano verso la fine della tappa, tanto che in questa tappa saliamo ben 700 metri di dislivello. Tuttavia, lungo la strada troviamo sempre insediamenti un po' più grandi, dove viene offerto anche l'alloggio. Mentre ieri avevamo la tappa dei passi corti, in salita e in discesa, oggi abbiamo la tappa dei passi più lunghi.
La città di tappa di Disentis/Mustér è un buon posto per trascorrere la notte. La chiesa parrocchiale e il monastero benedettino sono aperti durante il giorno. Nel corso della sua storia, il monastero fu distrutto più volte e una volta anche cremato, perdendo non solo tesori d'arte, ma anche l'archivio e la biblioteca. Il monastero fu restaurato tre volte, l'ultima nel 1880.
Consiglio segreto
Le tappe di questa documentazione sono suggerimenti che ogni pellegrino può adattare ai suoi desideri. Tuttavia, i dati tecnici riguardano sempre l'ipotesi che queste fasi vengano completate in un giorno.
Avviso di sicurezza
.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da escursionismo/trekking: zaino con copertura antipioggia, calzature ben indossate, abbigliamento resistente e adeguato alla stagione, protezione dalla pioggia e dal sole, bastone da trekking o bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Ilanz - Plaun Grond - Pardiala Sura - Tavanasa - Vorderrhein - Darvella - Trun - Campliun - Rabius - Sumvitg - Cumpadials - Madernal - Disla - Kloster - Disentis
Arrivo
Mezzi pubblici
Ferrovia retica (Ferrovia retica)
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente