Tappa 1: Giro dei rifugi dell'Alta Engadina
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
In questo modo si devono superare 550 metri di dislivello e poi, appena dietro il passo, si può imboccare il single trail di prima classe attraverso l'ampio altopiano. Più tardi, il sentiero di prima classe si snoda verso La Punt. Ma invece di scendere fino al paese, si prende l'Alta Via dell'Engadina poco più in alto e si raggiunge il villaggio di Bever.
Ora è il momento del trasferimento a Pontresina, per il quale si seguono le piste ciclabili lungo l'Inn e poi si costeggia il torrente Bernina fino a Morteratsch. La frazione è composta da un hotel e dalla stazione ferroviaria, ma per noi è il punto di partenza per la salita al Passo del Bernina, che potrebbe essere percorsa anche dalla Ferrovia Retica. Se si accelera con le proprie forze, si segue sempre il percorso segnalato per mountain bike fino alla parete della diga del Lago Bianco.
Gli appassionati di mountain bike tecnicamente esperti seguono ora il sentiero lungo la sponda occidentale del lago. Se preferisci un'andatura più tranquilla, puoi prendere il percorso lungo la sponda opposta. All'estremità meridionale, le due versioni del percorso si incontrano e gli ultimi metri fino all'Hotel Belvédère, situato in una posizione meravigliosa, sono su una strada sterrata.
Consiglio segreto
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente