Tappa 10: Graubünden Bike
Mostra 14 immagini
Dettagli
Descrizione
Dopo l'impegnativa conclusione del giorno precedente, ora si può guadagnare costantemente quota sulla strada a valle della Val Safiental quasi fino alla fine della valle. Dopo ben 400 metri di dislivello, il percorso si dirama nel cosiddetto Polenweg attraverso il passo Tomüll. La strada alpina diventa più ripida e tecnica man mano che si sale. Chi rimane in sella fino alla cima del passo a 2412 metri è tra gli eroi della giornata. Tuttavia, la stragrande maggioranza spingerà la propria bici per circa mezz'ora.
La ricompensa per le calorie bruciate arriva prontamente. Le strade alpine tecniche e i single trail scorrevoli compensano tutta la fatica. Sopra il Valles, il percorso si snoda lungo la strada asfaltata fino al paese. Qui si fa una pausa pranzo prima di sfrecciare lungo l'unico collegamento, la strada principale, per Uors nella Lumnezia. Gli ultimi 500 metri di dislivello portano gli anni '90 su strade alpine e secondarie fino al traguardo di tappa a Lumbrein.
Consiglio segreto
Se vi piace molto tecnico (S3), potete prendere i sentieri escursionistici sopra Valles, da "Rufena".
Pranzo a Valles in uno dei tanti ristoranti
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Rispetta gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!
Attrezzatura
MTB, casco, ev. Guanti, buone calzature, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Safien Platz - Thalkirch - Tomülpass - Vals - Tersnaus - Surcasti - Surin - Lumbrein
Arrivo
Mezzi pubblici
Tour a tappe
Informazioni sull'arrivo
Tour a tappe
Parcheggio
Tour a tappe
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente