Facile
18 km
4:45 h
420 m
840 m
Disentis
Dorfbild Disentis

Mostra 6 immagini

Disla
La tappa è incentrata su Disentis, con la sua abbazia benedettina. Vi è poi l’interessante leggenda della cappella di Disla. Il sentiero sulla riva del giovane Reno conduce fino a Sumvitg. Per cominciare vale la pena fare tappa sul Bostg.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Sedrun
Arrivo
Sumvitg
Coordinate
46.682617608568, 8.7717754977004

Dettagli

Descrizione

  • Camminiamo lungo la linea ferroviaria su comodi e ampi sentieri escursionistici fino a Disentis. Lungo la strada ammiriamo l'imponente viadotto della ferrovia del Cervino del Gottardo a Bugnei o le tipiche case Valser a Segnas. Il centro della scena è Disentis con il suo monastero benedettino. La chiesa e il museo sono aperti tutti i giorni.

    Proseguimento per la frazione di Disla, un piccolo villaggio artigianale. La cappella è sorprendente e unica per la sua forma ottagonale ed è uno degli edifici barocchi più belli della Svizzera. Sul sentiero lungo il giovane Reno camminiamo a volte su pascoli e prati o attraverso boschi ombrosi fino a raggiungere Sumvitg.

    Escursioni con trasporto bagagli:

    www.eurotrek.ch

Consiglio segreto

I tour possono anche essere abbreviati con i mezzi pubblici.

Descrizione del percorso

Dalla stazione ferroviaria di Sedrun, seguiamo il percorso segnalato via Bugnei e Mompé Tujetsch fino a Disentis. Dopo la stazione ferroviaria, il sentiero scende verso il Reno fino a Brulf e lungo il Reno fino a Disla. Il sentiero prosegue a sinistra del fiume passando per Madernal fino a Cumpadials e Sumvitg.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Andermatt o da Coira a Sedrun

Informazioni sull'arrivo

In auto da Andermatt o da Coira a Sedrun

Parcheggio

parcheggio pubblico presso la stazione ferroviaria di Sedrun (a pagamento)

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente