Tomasee - Sentiero

Medio
15.4 km
3:00 h
888 m
856 m
An der Rheinquelle
Alp Milez

Mostra 12 immagini

See unterwegs

Lungo la strada nella regione delle sorgenti del Reno con visita alla Maighelshütte.

Tecnica /6
Condizione fisica /6
Punto più alto  2393 m
Punto più basso  1623 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Chamut
Arrivo
Chamut
Coordinate
46.65498, 8.707098

Dettagli

Descrizione

A Tschamut iniziamo con una breve discesa verso il Reno. Lungo l'acqua vivace camminiamo sui pascoli e attraverso cespugli di rose alpine in salita. All'altezza dell'Alp Milez incontriamo la strada di accesso alla Maighelshütte, che possiamo lasciare ancora e ancora. A Plidutscha ci rilassiamo brevemente su un tratto pianeggiante e due o tre curve più avanti vediamo già la nostra destinazione intermedia, la Maighelshütte. Dopo un rinfresco, proseguiamo per la strada, si sale al Lago Toma, che offre colori e stati d'animo molto particolari in qualsiasi momento dell'anno. Incredibile - il lago è anche la fonte del Reno e quest'acqua percorre oltre mille chilometri fino al Mare del Nord! Per noi, tuttavia, non è così lontano - verso il Passo dell'Oberalp, la nostra corsa a valle inizia abbastanza liberamente, prima su un sentiero sassoso, poi su un sentiero d'alta quota fino a poco prima della cima del passo. Il seguente percorso, che in parte corre lungo il percorso della vecchia linea ferroviaria per Chamut, è quasi affettuosamente chiamato "Seniorenweg" dalla gente del posto. Ma ci sentiamo molto a nostro agio qui, il percorso è l'ideale per una corsa rilassata. 

Consiglio segreto

Troviamo ristoro con un salto nell'acqua del Lai Urlaun. La Maighelshütte con cappuccino e torta di frutta offre delizie culinarie.

Avviso di sicurezza

== Note ==== Collegamenti esterni == Aperto a metà giugno. I singoli nevai sono quindi ancora possibili. C'è abbastanza acqua sulla strada.

Descrizione del percorso

Da Tschamut seguiamo il sentiero segnalato per la Maighelshütte. Sotto il rifugio incontriamo il sentiero n. 49, sul quale camminiamo fino a poco prima del Passo dell'Oberalp. Non appena il percorso del passo è raggiunto, cambiamo dall'altra parte della strada e troviamo qui il sentiero escursionistico, lungo la linea ferroviaria fino a Tschamut

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Disentis o da Andermatt a Tschamut

Informazioni sull'arrivo

In auto da Disentis o da Andermatt a Tschamut

Parcheggio

Solo pochi posti auto lungo la strada.

Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.