Tour in bici elettrica dei radon

Facile
23.5 km
2:30 h
1056 m
1056 m
img_4kq_ebhchidf
img_4kq_djaaded

Mostra 8 immagini

img_4kq_ebhchieb
Un piacevole tour in e-bike da Savognin, lungo la Val Nandro, verso Radons. Il clou del tour è il punto di vista Crap Farreras con area barbecue e area picnic. Il sentiero si snoda per un po' sul sentiero tematico Alpleben Somtgant-Radons con varie rubriche informative per adulti ed elementi di gioco per bambini.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2216 m
Punto più basso  1172 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Savognin
Arrivo
Savognin
Coordinate
46.595713, 9.594883

Dettagli

Descrizione

Il tour in e-bike inizia a Savognin su strade larghe, asfaltate o forestali. Questo continua per tutto il tour. Il tour si snoda su percorsi ombreggiati attraverso il bosco, ma anche in luoghi esposti sull'alpe. Fino a Radons, il sentiero si snoda principalmente attraverso il bosco. Da Radons al belvedere di Crap Farreras, si ha sempre una splendida vista sul paesaggio montano circostante. Anche il ritorno è su strade, sia sterrate che asfaltate.

Il tour descritto non è segnalato, seguire le indicazioni Radons Bike 655.

Consiglio segreto

Godetevi i ristoranti di Radons. Un po 'più lontano del Crap Farreras è poco prima della stazione a monte Somtgant (stazione della cabinovia) l'Alpbeiz Somtgant. Merita anche una deviazione.

Avviso di sicurezza

Si prega di rimanere sulla strada e non guidare su prati e pascoli.

Attrezzatura

E-bike, batteria di ricambio (opzionale), caricabatterie se si desidera caricare la batteria in movimento.

Descrizione del percorso

Dalla piazza del paese Savognin direzione chiesa Son Martegn. Oltrepassate la chiesa e seguite la strada asfaltata. Girare a destra al successivo incrocio stradale. Seguire la strada fino a quando la strada diventa una strada sterrata. In wald tutto dritto e seguire le indicazioni per Radons. Poco prima dei Radon poi non attraversate la diga, ma proseguite in direzione della Val Curtegns e risalite il torrente fino ai Radon. A Radons girare a sinistra all'incrocio e proseguire fino a dopo il ristorante Steil'alva. Poi seguire il sentiero verso Somtgant. Al bivio successivo poi direzione Crap Farreras. Sulla via del ritorno, seguire il sentiero verso Alp Naladas e proseguire verso Tigia. A Tigia al ristorante Tigia girare a sinistra e seguire la strada. Nella frazione di Malmigiucr, una strada scende a valle. Seguire questa strada per Fotgs e Fotgs Sot e proseguire per L'Eisla. Lì si segue il sentiero per Prodval fino a valle fino a Savognin. Alla chiesa di Son Martegn tornano in strada.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Chur (Coira) a Tiefencastel. Con l'autopostale da Tiefencastel a Savognin, posta

Informazioni sull'arrivo

In treno da Coira a Tiefencastel. In autopostale da Tiefencastel a Savognin, posta

Parcheggio

In auto da Coira verso Thusis. Uscita Thusis Süd direzione St.Moritz. A Tiefencastel a St. Moritz/Savognin.

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.