Tour in bici sul ghiacciaio Tappa 2. Bergün - Thusis

Chiuso
38.1 km
4:00 h
912 m
802 m
Abfahrt von Bergün
Fluss Albula unterhalb Bergün

Mostra 6 immagini

Landwasserviadukt
Nella 2a tappa del Glacier Bike Tour, in programma c'è una destinazione regale: il Bike Kingdom, la più grande area ciclabile contigua dei Grigioni.
Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1476 m
Punto più basso  896 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.628246, 9.746474

Dettagli

Descrizione

Proprio all'inizio, il percorso ti porta per la prima volta su un terreno più impegnativo. La pista forestale conduce magnificamente attraverso il bosco sopra Bergün. Per chi ha esperienza "fuoristrada", è molto facile da guidare, ma devi rimanere concentrato e frenare in modo controllato per affrontare i dossi e le pietre e il terreno in pendenza.

Tornati all'Albula, la pedalata è ancora facile. Poco dopo, la strada sul lato soleggiato della valle di Valbula si snoda fino a Brienz per circa 1 chilometro.

Il villaggio di montagna di Brienz è probabilmente familiare a tutti dal 2023, quando i ripidi pendii sopra il paese hanno iniziato a muoversi in modo massiccio. Sul palco della GBT, puoi vedere la portata di questo proprio davanti ai tuoi occhi.

Da Brienz il percorso prosegue fino a Lantsch/Lenz e attraverso la Roland Arena, centro di allenamento centrale per atleti di alto livello e juniores. L'arrivo, Lenzerheide, non è lontano, ma abbiamo ancora un meraviglioso anello aggiuntivo attraverso la foresta.

Consiglio segreto

In questa tappa è necessaria una deviazione: uno dei simboli dei Grigioni, il viadotto Landwasser. A Filisur si abbandona la pista ciclabile, si attraversa la strada e si scende dritti lungo il breve sentiero nella Landwasser fino al famoso ponte a sei arcate della Ferrovia Retica. I pilastri si innalzano per 65 metri nel cielo, tanto eleganti quanto imponenti. 60 treni della Ferrovia dell'Albula al giorno emergono dall'alto e scompaiono dopo 136 metri nella galleria rocciosa lunga 216 metri.

Avviso di sicurezza

Il Glacier Bike Tour è in costruzione e non è segnalato. Puoi orientarti in loco utilizzando l'app Outdooractive. Valuta bene le tue capacità e la tua condizione. Guidare sui vari percorsi è sempre a proprio rischio e pericolo.

Attrezzatura

Quale e-bike devo portare con me durante il Glacier Bike Tour? La ciclista professionista (e due volte campionessa del mondo di E-MTB) Nathalie Schneitter presenta la bici perfetta qui nel video: una fully robusta e confortevole, dotata di pneumatici larghi e aderenti, freni potenti e, se possibile, un reggisella telescopico.

Anche in piena estate, devi essere preparato a tutto in montagna: cosa metti nelle tue borse da bici per un'impresa così speciale che ti porta su 3 passi di montagna, attraverso paesaggi alpini e mediterranei? La professionista della bicicletta Nathalie Schneitter ha già completato il Glacier Bike Tour e rivela qui la sua lista di cose da fare.

Arrivo

Mezzi pubblici

Il Glacier Bike Tour si snoda continuamente lungo il Glacier Express con 53 stazioni, quindi puoi anche utilizzare i treni regionali in mezzo, se necessario.

Informazioni sull'arrivo

Vi consigliamo di recarvi a Coira e di proseguire sulla Ferrovia Retica, patrimonio mondiale dell'UNESCO, fino al punto di partenza a St. Moritz. C'è un collegamento ferroviario ogni ora da Zermatt a Coira.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.