Tour circolare della stazione a valle Eggli (sentiero segnalato)
Mostra 8 immagini
Un viaggio di andata e ritorno lungo 12 km con una vista unica su Coira e sull'Oberland grigionese. Noleggio ciaspole presso la stazione a valle funivia Fanas possibile.
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione a valle (917 m s.l.m.) si passa per Plandadein e Cania fino alla stazione a monte (1700 m s.l.m.). Una volta in cima, il giro con le ciaspole conduce in direzione di Höreli (1788 m sul livello del mare). Da lì si ha una vista unica sul Vorderprättigau e anche fino a Coira, Lenzerheide e l'Oberland dei Grigioni. Proseguire fino al "Brunnen" a 1920 m sul livello del mare, il punto più alto dello Scheeschuhtour. Sotto la maestosa vista della montagna locale di Fana Sassauna (2307 m sul livello del mare), il sentiero segnalato conduce dolcemente verso Huoba (1811 m sul livello del mare). Da lì si torna alla stazione a monte della funivia. Potrete fermarvi nell'accogliente locanda di montagna Sassauna proprio accanto alla stazione a monte o nella Plandadein-Baizli (tra Cania e la stazione a valle).
È possibile noleggiare le racchette da neve comodamente presso la stazione a valle e restituirle dopo il tour.
Consiglio segreto
Una visita all'accogliente locanda di montagna Sassauna e al Plandadein-Baizli vale sempre la pena. Questo tour con le ciaspole è troppo lungo per te? Inizia e / o termina il tour alla stazione a monte fanas (vedi stazione a monte eggli - Höreli - Huoba). Per i veggenti, consigliamo un'escursione con le ciaspole fino a Sassauna (2307 m), la montagna locale di Fana.
Avviso di sicurezza
Il marcato giro con le ciaspole conduce nel terreno invernale non protetto, in parte alpino. Spetta a ciascun tourer attrezzarsi completamente e informarsi sulle condizioni della neve e delle valanghe prima del tour.
L'indicazione del tempo è una linea guida in buone condizioni per i turisti ragionevolmente esperti. I tempi per le escursioni con le ciaspole possono variare notevolmente a seconda delle condizioni, dell'attrezzatura e delle condizioni. Pianifica abbastanza tempo e inizia presto per il tour pianificato!
Questa descrizione del tour e la marcatura nel terreno non rappresentano una raccomandazione turistica. Ogni decisione di ispezione è di esclusiva responsabilità del singolo tourer. Un'ispezione in condizioni di scarsa visibilità (nebbia, nevicate, ecc.) o in caso di aumento del pericolo di valanghe è fortemente sconsigliata. Attenzione condizioni primaverili: Da circa marzo e generalmente nelle giornate calde e/o molto soleggiate, i tour devono essere terminati in anticipo.
Attrezzatura
Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piatti invernali, buone calzature, abbigliamento pronto per l'inverno. Il vento può ridurre sensibilmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticate guanti invernali, cappello, thermos bottle, ecc.!
Il trasporto di un'attrezzatura turistica invernale completa con rilevatore di valanghe è consigliato sul sentiero con racchette da neve segnalato e in generale su tutti i tour in terreno alpino aperto.
Descrizione del percorso
Stazione a valle 917 m - Plandadein 990 m - Cania 1457 m - Stazione a monte 1700 m - Höreli 1788 m - "Brunnen" 1920 m - Huoben 1811- Stazione a monte - Cania - Plandadein - Stazione a valle
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Grüsch o Schiers (orario campo 910 o 941) e poi con l'autopostale fino a Fanas (campo orario 90.203 da Grüsch o 90.211 da Schiers).
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
In treno fino a Grüsch o Schiers (Planfeld 910 o 941) e poi in autopostale fino a Fanas (Timespanfeld 90.203 da Grüsch o 90.211 da Schiers).
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.