Tour della vetta del Pizol
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Il primo punto culminante dell'escursione è il Wildseeluggen. Di fronte alla suggestiva catena montuosa con la maestosa vetta del Pizol a 2.844 m sul livello del mare si gode di una vista impressionante sul famoso Wildsee. M. La salita è avventurosa, con zone esposte e cavi d'acciaio come corrimano. Una volta in cima, sperimentiamo il secondo momento clou. La vista dalla cima del ghiacciaio Pizol e delle montagne circostanti è mozzafiato.
Il Pizol è una massiccia cima a blocchi con due punte sommitali, separate da una piccola tacca. La cima sud più alta porta una piccola croce di vetta con un libro di vetta. La prima ascensione documentata fu compiuta da Emil Frey-Gessner il 15 agosto 1864.
L'escursione alla vetta del Pizol fa parte del quartetto sommitale sul Pizol. Le tappe Garmil, Gamidauerspitz, Hochwart e Pizol possono essere percorse indipendentemente l'una dall'altra, ma possono anche essere combinate in modo popolare.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Raggiungiamo la Pizolhütte con la cabinovia e le seggiovie da Wangs passando per il guado e Gaffia. Da lì iniziamo l'escursione con la prima salita sul sentiero della famosa escursione dei 5 laghi. A zig-zag si sale fino al Wildseeluggen. Qui svoltiamo a sinistra e camminiamo nel ghiaione oltre il lago verso il Pizolsattel. La salita successiva è stata spostata dal ghiacciaio del Pizol nella roccia per motivi di sicurezza. Nei luoghi esposti, i cavi d'acciaio sono fissati come corrimano. Giunti in sella, proseguiamo a destra sulla cresta fino a raggiungere da dietro la vetta del Pizol.
Per il ritorno, abbiamo diverse combinazioni possibili:
- Stessa via del ritorno
- Abbinamenti con il Quartetto delle vette o l'Escursione dei 5 laghi
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente