Tour di esplorazione dell'Oberheinzenberg
Mostra 6 immagini
Escursione circolare di piacere dal Passo del Glas, ai piedi del Beverin, fino agli insediamenti dell'Oberheinzenberg, caratterizzati da agricoltura e turismo.
Dettagli
Descrizione
Il Glaspass e l'Oberheinzenberg furono colonizzati dai Walser provenienti dalla Safiental nel XIV secolo. L'insediamento sparso di Tschappina, con le frazioni Ober- e Untertschappina, Obergmeind e Inner- e Ausser Glas, era l'unica comunità di lingua tedesca sull'Heinzenberg fino alla fine del XIX secolo.
Oberurmein, con l'idilliaco Patrutgsee, invece, è stato costruito come insediamento di case vacanza negli anni Settanta ed è una frazione del comune di Urmein.
Per secoli il Glaspass è stato la porta d'accesso al mondo esterno per gli abitanti della Safiental. Solo con la costruzione della strada di accesso da Thalkirch a Versam, nel 1885, la valle si è aperta verso nord e l'importanza del Glaspass è diminuita.
Consiglio segreto
- Trascorrete la giornata sul Passo del Glas e scoprite informazioni interessanti sulle frane dell'Heinzenberg lungo il sentiero tematico - Una montagna nel fiume
- Deviazione verso l'Inner Glas: visita al negozio della fattoria Inner Glas con specialità locali
Descrizione del percorso
Glaspass (Usser Glas) - Obertschappina - Untertschappina - Oberurmein - Obergmeind - Glaspass
Arrivo
Mezzi pubblici
Il Glaspass e la Tschappina sono raggiungibili con l'autopostale. Informazioni sugli orari su www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Sull'autostrada A13, prendere l'uscita 21-Thusis-Nord. Alla rotatoria, dirigersi verso Heinzenberg. Seguire poi le indicazioni per Tschappina.
Parcheggio
Parcheggio sul Glaspass
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.