Tour sciistico da Hinterrhein a Rheinwaldhorn (ZS)
Mostra 5 immagini
Escursione sciistica al Rheinwaldhorn, la sorgente dell'Hinterrhein. Consigliato con un pernottamento nella Zapporthütte. Un tour impegnativo solo in condizioni di sicurezza.
Dettagli
Descrizione
Si consiglia di pianificare un pernottamento nella Zapporthütte del CAS. Questo percorso richiede un alto livello di esperienza e un equipaggiamento alpino come ramponi, piccozza da escursionismo, corda, ecc. In molti casi è necessario anche un deposito sci. Il percorso via Waffenplatz è pianeggiante ma lungo. Se volete evitarlo, potete chiedere un passaggio a una compagnia di taxi regionale. Altrimenti, si parte dal portale nord del tunnel del San Bernardino e si attraversa la Waffenplatz seguendo il Reno posteriore fino alla fine della valle. Poi si attraversa una piccola gola fino al punto 1960 prima dell'"Höll". Da qui si sale al punto 2097. A Dachach si può salire direttamente alla Zapporthütte se le condizioni della neve sono sicure. Altrimenti si può fare il giro. Dal rifugio si segue il nastro fino all'Hinterrhein. Poi verso la sorgente e infine verso la fine della valle. Attraverso una salita prima a nord e poi a sud-ovest, si raggiunge la cresta sommitale e infine la vetta.
Consiglio segreto
Si consiglia un tour di due giorni con pernottamento nel rifugio Zappor.
Avviso di sicurezza
È importante informarsi sui tempi di tiro dell'area dell'arma. Durante i tempi di tiro in pericolo > è pericoloso per la vita e quindi proibito.
I percorsi escursionistici in terreni alpini richiedono una buona condizione fisica, una preparazione seria e conoscenze tecniche degli sport di montagna. La salita dei percorsi descritti è a proprio rischio. Per gli sport di montagna sicuri, Viamala Tourism consiglia di allenarsi sotto la guida di esperti o un tour guidato sugli sci da guide alpine qualificate.
- Pianifica il tuo tour con attenzione in anticipo!
- Controlla la situazione delle valanghe il giorno prima e poco prima della partenza (sul posto)!
- Controllare l'equipaggiamento e il materiale di sicurezza prima del decollo
Sono escluse rivendicazioni di responsabilità di qualsiasi tipo nei confronti di Viamala Tourism e degli autori.
Attrezzatura
Attrezzatura da scialpinismo
Attrezzatura alpina
- Ramponi
- foruncolo
- imbracatura da arrampicata, se applicabile
- se del caso, corda
- Ect.
equipaggiamento di sicurezza
- Ricetrasmettitore da valanga (funzionale)
- sonda
- pala
- Se applicabile, Air Bag
Farmacia di emergenza
cellulare
Equipaggiamento personale
Descrizione del percorso
Parcheggio del portale nord di Hinterrhein (possibile navetta attraverso il poligono) - Attraversare il poligono fino al punto 1719 (ATTENZIONE: rispettare gli orari di tiro) - Seguire Hinterrhein fino al 1960 prima di Höll - Poi in direzione del punto 2097 - Salita diretta alla Zapporthütte in condizioni di neve sicura (altrimenti aggirare) - Seguire il nastro fino a Hinterrhein - Fino alla sorgente - Fino alla fine della valle - Salita a nord fino a 2700 - Salita a sud-ovest fino alla cresta della vetta - Seguire la cresta fino alla vetta
Arrivo
Mezzi pubblici
Il tunnel del portale nord Hinterrhein è raggiungibile con AutoPostale. La fermata dell'autobus all'inizio di Waffenplatz. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.