Tour in vetta al Gamidauerspitz sul Pizol
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
La zona di Pizol è nota per i suoi panorami mozzafiato sulla valle del Reno di San Gallo fino al Lago di Costanza. In nessun altro luogo si può godere della vista così indisturbata come sulle vette più alte dell'area escursionistica. L'escursione al Gamidauerspitz fa parte del quartetto sommitale sul Pizol. Le tappe Garmil, Gamidauerspitz, Hochwart e Pizol possono essere percorse indipendentemente l'una dall'altra, ma possono anche essere combinate in modo popolare.
Sul Gamidauerspitz, il Sarganserland e la valle del Reno si trovano ai nostri piedi. In primo piano, il Garmil si erge a ben 2.000 m sul livello del mare. M., a sinistra la vista spazia verso Churfirsten e Walensee, a destra la vista sui monti dei Grigioni. Con un po' di fortuna, lungo il percorso si possono osservare camosci o aquile.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Dalla stazione a monte di Gaffia seguiamo le indicazioni in direzione del lago di Baschalva. Dopo pochi metri si trova il primo ristoro presso l'antica Alpe Gaffia. Il sentiero si snoda ora attraverso diversi tornanti sul Chuetschingel fino a raggiungere il lago di Baschalva dopo circa 1 ora e 15 minuti. La meta della giornata, il Gamidauerspitz, è già in vista. Dal lago di Baschalva seguiamo l'indicazione in direzione dello Schwarzsee. Dopo qualche altro metro di quota raggiungiamo la punta Baseggla a 2280 m.s.l.m. Da questo punto seguiamo la cresta in direzione destra e dopo circa 200m raggiungiamo il punto più alto del tour di oggi, il Gamidauerspitz.
Per il ritorno, abbiamo diverse combinazioni possibili:
- Stessa via del ritorno
- Abbinamenti con il Quartetto delle vette o l'Escursione dei 5 laghi
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente