Tour in vetta Umbrail - Val Vau - Valchava
Mostra 6 immagini
Dove l'uomo con il berretto saluta e ti aspettano perle da trail di prima classe - la cosa giusta per gli esperti di bici.
Dettagli
Descrizione
Se ti piacciono le discese accidentate, questo tour è il posto giusto per te. È una sfida ed è rivolta agli esperti di bici. Il viaggio inizia con l'AutoPostale (prenotazione) o la navetta per biciclette ROMEX (prenotazione) fino al Passo Umbrail, dove il sentiero conduce con un lungo e faticoso passaggio in direzione del Piz Umbrail. La salita è seguita dalla prima discesa single trail, tecnicamente moderata e in parte bloccata. Proseguendo in direzione della Val Vau, si attraversa il torrente e, dopo brevi tratti di strade forestali, si raggiunge il coronamento finale: l'"Hom dal Chapé". Dopo aver iniziato dalla scultura in legno, il sentiero conduce per 1,5 km attraverso una fitta foresta su sezioni rocciose e rocciose fino a Valchava.
La priorità è regolata e dipende dai giorni di offerta del bus escursionistico AutoPostale Val Vau: mercoledì e giovedì e sabato priorità per gli escursionisti! Nei giorni rimanenti si applica la coesistenza.
Consiglio segreto
- Questo tour richiede un alto livello di sicurezza di guida, equilibrio e abilità tecniche, nonché una testa per le altezze.
- Prenotate in anticipo l'AutoPostale per il Passo Umbrail o prendete il Romex Bike Shuttle fino al punto di partenza in cima al passo.
Avviso di sicurezza
La vasta rete di sentieri grigionesi è quasi ugualmente aperta agli escursionisti e ai ciclisti, a condizione che siano tolleranti.
Abbiamo una parola per questo: Fairtrail.
A volte preferiresti essere solo al mondo. O almeno sul sentiero escursionistico. Ma non lo sei. Ecco perché devi venire a patti con gli altri. Non è così difficile, e nessuno ha davvero nulla contro un sorriso e un sorriso indietro. Così:
Sulla strada su ruote ...
- Ti farai sentire con la campana in una fase iniziale.
- Si lascia sempre il posto agli escursionisti.
- Si passa a passo d'uomo o si scende brevemente.
A piedi...
- Sapete che naturalmente avete il diritto di precedenza.
- Vai di lato quando c'è abbastanza spazio.
- Non ostacoli i motociclisti inutilmente.
Descrizione del percorso
Passo Umbrail – Piz Umbrail – Lai da Rims – Val Vau – Valchava
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
- Con l'AutoPostale (da Zernez) ogni ora in direzione Val Müstair
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters in treno attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga – Sagliains) o attraverso il Passo Flüela e il Passo Ofen fino al Passo dell'Ofen (Süsom Givè).
- Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27 fino a Zernez e poi attraverso il Passo del Ofen fino al Passo di Ofen (Süsom Givè).
- Da sud: attraverso il Passo Resia (Nauders-Martina) attraverso la Val Müstair attraverso il Passo del Ofen fino al Passo del Ofen (Süsom Givè).
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.