Tour in vetta Umbrail - Val Vau - Valchava

Difficile
14.2 km
3:30 h
536 m
1622 m
Tragepassage zum Gipfel
Piz Umbrail

Mostra 6 immagini

Lai da Rims

Dove l'uomo con il berretto saluta e ti aspettano perle da trail di prima classe - la cosa giusta per gli esperti di bici.

Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  3030 m
Punto più basso  1412 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Passo Umbrail
Arrivo
Valchava
Coordinate
46.542524, 10.433182

Dettagli

Descrizione

Se ti piacciono le discese accidentate, questo tour è il posto giusto per te. È una sfida ed è rivolta agli esperti di bici. Il viaggio inizia con l'AutoPostale (prenotazione) o la navetta per biciclette ROMEX (prenotazione) fino al Passo Umbrail, dove il sentiero conduce con un lungo e faticoso passaggio in direzione del Piz Umbrail. La salita è seguita dalla prima discesa single trail, tecnicamente moderata e in parte bloccata. Proseguendo in direzione della Val Vau, si attraversa il torrente e, dopo brevi tratti di strade forestali, si raggiunge il coronamento finale: l'"Hom dal Chapé". Dopo aver iniziato dalla scultura in legno, il sentiero conduce per 1,5 km attraverso una fitta foresta su sezioni rocciose e rocciose fino a Valchava.

La priorità è regolata e dipende dai giorni di offerta del bus escursionistico AutoPostale Val Vau: mercoledì e giovedì e sabato priorità per gli escursionisti! Nei giorni rimanenti si applica la coesistenza.

Consiglio segreto

  • Questo tour richiede un alto livello di sicurezza di guida, equilibrio e abilità tecniche, nonché una testa per le altezze.
  • Prenotate in anticipo l'AutoPostale per il Passo Umbrail o prendete il Romex Bike Shuttle fino al punto di partenza in cima al passo.

Avviso di sicurezza

La vasta rete di sentieri grigionesi è quasi ugualmente aperta agli escursionisti e ai ciclisti, a condizione che siano tolleranti.

Abbiamo una parola per questo: Fairtrail.

A volte preferiresti essere solo al mondo. O almeno sul sentiero escursionistico. Ma non lo sei. Ecco perché devi venire a patti con gli altri. Non è così difficile, e nessuno ha davvero nulla contro un sorriso e un sorriso indietro. Così:

Sulla strada su ruote ...

  • Ti farai sentire con la campana in una fase iniziale.
  • Si lascia sempre il posto agli escursionisti.
  • Si passa a passo d'uomo o si scende brevemente.

A piedi...

  • Sapete che naturalmente avete il diritto di precedenza.
  • Vai di lato quando c'è abbastanza spazio.
  • Non ostacoli i motociclisti inutilmente.

Descrizione del percorso

Passo Umbrail – Piz Umbrail – Lai da Rims – Val Vau – Valchava

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
  • Con l'AutoPostale (da Zernez) ogni ora in direzione Val Müstair

Informazioni sull'arrivo

  • Da nord: via Landquart – Klosters in treno attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga – Sagliains) o attraverso il Passo Flüela e il Passo Ofen fino al Passo dell'Ofen (Süsom Givè).
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27 fino a Zernez e poi attraverso il Passo del Ofen fino al Passo di Ofen (Süsom Givè).
  • Da sud: attraverso il Passo Resia (Nauders-Martina) attraverso la Val Müstair attraverso il Passo del Ofen fino al Passo del Ofen (Süsom Givè).

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.