Transviamala run & walk, Thusis - Donat
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Questo percorso segue il percorso originale della transviamala camminando attraverso la leggendaria gola della Viamala. Dal punto di partenza Thusis, il percorso conduce sulla vecchia strada commerciale dal 1820 attraverso il Verlorene Loch fino a Rongellen. All'altezza dello spettacolare Traversinersteg, il percorso cambia il lato del Reno e conduce su un single trail tecnicamente impegnativo al Centro visitatori della Viamala. Direttamente sulla scalinata, che scende al Reno, si trova il Wildenerbrücke, che un tempo rendeva accessibile alle carrozze la temuta via della Viamala.
Il sentiero conduce più a sud e giù fino al Reno, dove un ponte sospeso in filigrana in acciaio inossidabile e pietra naturale, il Punt da Suransun, conduce sul giovane Reno. Attraverso un bosco da favola, il percorso conduce alla collina di Cultira Davora vicino a Reischen, dove si presenta una magnifica vista sulla Schamsertal aperta. Attraverso Reischen e Zillis si snodano vari sentieri fino a Pignia e giù fino a Pignia Bad. Ancora una volta il lato del Reno è cambiato e dopo Clugin e la salita secondo il piano segue poco prima del traguardo a Donat un altro spettacolo architettonico, il Valtschielbrücke, una prima struttura del famoso costruttore di ponti Robert Maillard. Prendere l'autopostale per tornare a Zillis e Thusis.
Eventuali chiusure / restrizioni o deviazioni dei sentieri escursionistici possono essere trovate qui.
Consiglio segreto
Attrazioni
- Tunnel naturale Lost Hole
- Gola di Viamala
- WildenerBrücke
- Punt da Suransuns
- Chiesa di Zillis
- Ponte di Valtschiel
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Thusis è raggiungibile con la Ferrovia retica e l'autopostale. Donat è raggiungibile con l'autopostale. Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.