Trun Bergrunde

Medio
22 km
3:30 h
1182 m
1187 m
Hoch über dem Tal
img_4kq_cabiciid

Mostra 6 immagini

img_4kq_cabiciif
In alto fino alla linea degli alberi, con partenza e arrivo a Trun e vista sulla Surselva.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1879 m
Punto più basso  852 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione di Trun
Arrivo
Stazione di Trun
Coordinate
46.74314, 8.991052

Dettagli

Descrizione

Lasciamo Trun in direzione nord e sotto il grazioso insediamento di Cartatscha cerchiamo un imponente bacino idrografico, che protegge il villaggio dalle frane durante le tempeste. Una strada in salita ci porta oltre Caltgadira attraverso un bosco di montagna e in numerose curve fino all'Alpe Munt, dove raggiungiamo la linea degli alberi e la vista della valle diventa chiara.

Per la discesa utilizziamo i single trail e attraversiamo tre volte la strada già conosciuta. Spazza totalmente! Diventa di nuovo più silenzioso nella parte inferiore quando aggiungiamo un girevole su Campliun.

Consiglio segreto

Partire all'inizio dell'estate

Attrezzatura

Prepara abbastanza bevande

Descrizione del percorso

L'inizio è la stazione ferroviaria Trun, da dove per la prima volta saliamo verso Kantonsstrasse, giriamo a destra e giriamo di nuovo a sinistra all'incrocio successivo. Qui ha un cartello della Strada SvizzeraMobile 90 Trun-Laax. 250 m dopo il tour gira a sinistra verso Casa Depuoz, oltrepassa la casa e segui questa strada, che si trasforma in una strada naturale poco tempo dopo. Seguiamo la strada naturale verso l'alto fino alla sua fine a 1878 m sul livello del mare.M. Qui svoltiamo a sinistra sulla strada di accesso a Maiensäss.

La partenza inizia a casa. Qui il sentiero svolta a sinistra. Seguiamo sempre il cartello fino ad incrociare la strada che abbiamo guidato per la seconda volta. Qui il tour segue la strada naturale fino a circa 800 m dopo il tornante al Pt. 1444 il sentiero escursionistico gira di nuovo a sinistra della strada. Percorriamo il sentiero fino a quando la radura conduce a un sentiero più ampio. Questo riconduce direttamente a Trun. Se volete prolungare un po' la discesa del Singltrail, girate a destra all'inizio del sentiero su un sentiero escursionistico non segnalato. Questo conduce a Campliun. Lì seguiamo di nuovo i cartelli escursionistici attraverso il villaggio, attraversiamo la strada cantonale e guidiamo sotto di essa fino a Trun.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Coira via Ilanz a Trun. O da Sedrun a Trun.

Informazioni sull'arrivo

In auto da Coira via Ilanz a Trun o da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp a Trun

Parcheggio

Parcheggio presso la stazione ferroviaria di Trun (a pagamento)

Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.