Tschiertschen - Urdensee - Hörnli (03)
Dettagli
Descrizione
Dal centro del paese (1343 m s.l.m.) M) si scavalcano l'Oberdorf, il "Bödem" e il "Clüs" nonché l'"Alpbach" (1576 m s.l.m.). M) fino al bivio con l'Urdental presso il "Bleiswald". Dopo la salita un po' più ripida attraverso l'Oberwald e la Schafalp, si raggiunge l'Urder Alpweg (1853 m.s.l.m. Si raggiunge così l'Alpe "Inner Urden" (1974 m.s.l.m. M) e dopo aver superato il ripido gradino del cosiddetto "Geisterhang" fino al bellissimo e leggendario "Urdensee" (2249 m s.l.m.). M), che invita a soffermarsi più a lungo!
Ora proseguono due sentieri segnalati (a nord o a sud dell'"Urdensee"). Il sentiero settentrionale è un po' più ripido, ma offre una splendida vista sul lago. Entrambi i sentieri portano alla "Hörnlihütte" (2513 m s.l.m.) all'incirca nello stesso periodo. M, ristorante di montagna).
Consiglio segreto
Dalla Hörnlihütte si può prendere la cabinovia fino a Innerarosa o a piedi su uno dei vari percorsi escursionistici attraverso la "Carmennahütte" (2134 m s.l.m.) e la stazione intermedia LAW (2015 m s.l.m.) fino ad Arosa (1739 m s.l.m.) o, direttamente o tramite "Älplisee" (2156 m s.l.m.) e "Schwellisee" (1933 m s.l.m.), fino a Innerarosa.
La discesa dalla "Hörnlihütte" a Tschiertschen sull'itinerario di salita descritto richiede circa 2 ore e 1/4.
Responsabile del contenuto: Info Tschiertschen-Praden.
Questo contenuto è tradotto automaticamente