Tschlin – Vnà – Sinestra – Ramosch
Mostra 9 immagini
Bellissimo sentiero di flusso senza lunghe salite con vista panoramica, monumenti storico-culturali passati, alpeggi di montagna, attraverso i tipici villaggi engadinesi e la selvaggia e misteriosa Val Sinestra. La maggior parte del sentiero conduce su single trail radicati.
Dettagli
Descrizione
Tschlin si trova su una terrazza solarium a 1550 m sul livello del mare. Il tour inizia all'ingresso del paese alla fermata AutoPostale. Già da lì si ha una bella vista sul lato opposto della valle con Piz Lad, Piz Nair, Piz S-chalabert, Piz Ajüz e fino al Piz Lischana. Alla prima fontana, girare a sinistra e seguire la strada forestale per 1,6 km fino al camino. Da qui in poi, seguono altri single trail. Dopo la breve salita in Val Ruinains, le prime marmotte vi salutano sul prato alpino. In costante saliscendi, attraversa la foresta rada e attraverso prati alpini fino alle rovine culturalmente e storicamente interessanti della Maiensässe vicino a Chant Dadaint e Chant Sura. Poco prima di Vnà si raggiunge un camino, ideale per una breve pausa. Per riempire la bottiglia d'acqua, ci sono diverse fontane tra cui scegliere a Vnà. A Vnà si attraversa il paese e si segue il sentiero escursionistico verso la Val Sinestra. Poco dopo il paese si svolta a sinistra in direzione Val Sinestra. Presto vedrete il misterioso Hotel Val Sinestra. Secondo la leggenda, qui vive anche un fantasma. Ma il sentiero conduce oltre l'hotel, sul lato sinistro della valle in alto sopra il fiume Brancla in direzione di Ramosch. A Plan Vnà si raggiunge la strada per Ramosch, che si segue per un breve tratto prima di girare a sinistra alla curva successiva alla panchina sul sentiero escursionistico per il villaggio di Ramosch. La fermata dell'AutoPostale si trova sulla strada cantonale. Prima di allora, c'è la possibilità di dissetarsi alla fontana del villaggio o per un pediluvio rinfrescante e rigenerante.
Consiglio segreto
- Maiensässe at Chant Dadaint e Chant Sura
- Acqua dolce in uno dei pozzi lungo la strada
- Impara il romancio a Vnà per mezzo dei segni colorati sulle case
- Ghost Hotel Val Sinestra
- Castello di Tschanüff a Ramosch
Tour, adatto anche in caso di maltempo (poiché solo una parte può essere percorsa, ad esempio Tschlin – Vnà o Ramosch – Vnà)
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche devono essere osservate prima dell'inizio del tour.
Chiamata di emergenza
144 Pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero d'emergenza internazionale
Descrizione del percorso
Tschlin – Vnà (Via Engiadina) – Val Sinestra – Ramosch (seguire sempre i segnavia bianco-rosso-bianco)
Arrivo
Mezzi pubblici
Tschlin:
In autopostale fino a Strada, cambiare per Tschlin
Da Ramosch:
In AutoPostale per Scuol / Martina
Il tour può anche essere terminato a Vna, collegamenti regolari con l'autopostale per Ramosch (con collegamento per Scuol)
Informazioni sull'arrivo
Da Scuol:
- Strada cantonale verso Martina, prima di San Nicla svoltare a sinistra in direzione Tschlin
Da Martina:
- Strada cantonale verso Scuol, dopo San Nicla svoltare a destra in direzione Tschlin
Parcheggio
Tour ideale con i mezzi pubblici.
- Nel parcheggio pubblico di fronte all'ingresso del paese Tschlin
- Nel parcheggio pubblico dell'edificio comunale di Ramosch
- Nel parcheggio pubblico di Vna
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.