Difficile
21.1 km
6:25 h
608 m
636 m
Siat
Ladir: ein Dorf am steilen Hang

Mostra 11 immagini

Ruschein
La Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel Cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese.  Il percorso di pellegrinaggio, in parte alpino, è accessibile solo nelle stagioni calde.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  1514 m
Punto più basso  1157 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Falera, Chiesa
Arrivo
Andiast al Pos
Coordinate
46.8006, 9.231992

Dettagli

Descrizione

Questa tappa del Cammino di Santiago, come molte altre sezioni, si snoda principalmente in altura e permette quindi una lungimiranza che ovviamente appartiene molto all'idea di pellegrinaggio.
Da Falera risaliamo la Surselva sul lato soleggiato della valle e presto attraversiamo la Val da Cafegns, che anche in estate incanala l'acqua di disgelo del grande comprensorio innevato-sciistico alla nostra destra fino all'Antico Reno. Prima di Ladir incontriamo una strada poco frequentata che ci porta a Ruschein. Di nuovo su sentieri naturali attraversiamo la Val da Mulin e raggiungiamo Siat. Saliamo ancora e attraversiamo Pigniu, in tedesco Panix, e poi attraversiamo la valle laterale sotto il lago artificiale di Panixer. Da Cuolms si può vedere la diga.
Sull'altro lato della valle laterale proseguiamo fino ad Andiast, da dove possiamo goderci di nuovo la vista sulla Surselva.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente