Via Son Giachen: Tschiertschen - Coira

Chiuso
Medio
11.6 km
3:30 h
109 m
857 m
Blick von Tschiertschen übers Schanfigg
reformierte Kirche von Inner Praden

Mostra 11 immagini

Blick ob Usser Praden auf Maladers
La Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel Cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese. Il percorso di pellegrinaggio, in parte alpino, è accessibile solo nelle stagioni calde.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1343 m
Punto più basso  597 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Tschiertschen, Chiesa
Arrivo
Coira am Martinsplatz
Coordinate
46.817885, 9.606672

Dettagli

Descrizione

Questa tappa ci porta da Tschiertschen sulla riva sinistra del Plessur passando per Praden e Passugg fino a Martinsplatz nel centro storico di Coira. La cattedrale di Santa Maria a Coira fa parte del vescovado. Costruita sulle fondamenta di una fortezza romana, è la più antica sede vescovile a nord delle Alpi.
La nostra strada ci porta oltre Passugg con l'ex  Kurhaus. Le 5 sorgenti curative che sgorgano qui con diverse composizioni chimiche sono state menzionate per la prima volta nel 1562. Le terme sono state chiuse nel 1979. Oggi l'edificio è utilizzato dalla Scuola svizzera di turismo e ospitalità, dalla scuola alberghiera internazionale dei Grigioni, ma anche dalle scuole locali.
Coira è la sede dell'omonima diocesi e risale probabilmente al IV secolo, quando un vescovo della diocesi di Coira fu menzionato per la prima volta in un documento del 451.

Consiglio segreto

Coira è la capitale del Cantone dei Grigioni ed è una città vivace per grandi e piccini.

Avviso di sicurezza

Deviazione Felsberg: Il percorso sarà deviato fino a nuovo avviso a causa di frane. Il reindirizzamento richiederà altri 30 minuti.

Descrizione del percorso

Attenzione quando si attraversa lo Steinbachtobel: se il sentiero è poco visibile quando si attraversa il letto del torrente (a volte asciutto), NON seguire il letto del torrente nella linea di caduta, ma cercare immediatamente la continuazione del sentiero sull'altro lato SOPRA il letto del torrente. dove il sentiero segue inizialmente parallelo allo Steinbach.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente