Viadi Surses
Mostra 5 immagini
Fai un'escursione attraverso le Surses e il Parc Ela, il più grande parco naturale della Svizzera. Edifici storici, natura incontaminata, villaggi originali e viste sulle Surses vi aspettano.
Scegli le fasi desiderate.
Dettagli
Descrizione
Tappa 1: Si inizia a Tiefencastel e si cammina da lì lungo il sentiero culturale e escursionistico a lunga distanza Via Sett a Mon. Da vedere è la chiesa romanica di San Cosma e Damiano poco prima di Mon e l'alta chiesa barocca di San Francesco a Mon stessa.
Tappa 2: Il momento clou di questa tappa, che porta da Mon alla Maiensässen di Munter e Ratitsch e poi giù per via Cre digl Lai, è chiaramente Ziteil – la chiesa di pellegrinaggio più alta d'Europa a 2433 m sul livello del mare.M. L'apparizione della Madonna nell'estate del 1580 sull'Alpe Ziteil è testimoniata da una testimonianza storica. Poco dopo fu costruita una cappella.
Oggi, la chiesa di pellegrinaggio e la casa del pellegrino sono aperte nei fine settimana in estate.
Tappa 3: Da Salouf si cammina attraverso il sentiero della flora alpina fino a Somtgant. Vi crescono circa 100 diversi fiori alpini, piante medicinali ed erbe alpine, tutti contrassegnati. Da Somtgant proseguiamo sul sentiero panoramico via Naladas fino al Radons.
Tappa 4: In questa escursione lontano dal trambusto, si marcia dai radon sul Fuorcla Curtegns fino a Val Faller - un'oasi di silenzio con tre piccoli ex insediamenti Walser.
Tappa 5: Dal punto di partenza Tga, l'escursione conduce attraverso la Val Bercla attraverso lo Stallerberg fino a Bivio. Si cammina oltre la bellissima Flüeseen - un luogo ideale per una pausa.
Tappa 6: Lungo l'Exploratour via Fuorcla digl Leget e Val d'Agnel fino alla fine della valle fino all'Hospice dello Julier. Durante l'escursione in montagna è possibile vivere da vicino la storia della terra. Carrarecce nella roccia, souvenir dal mare e l'imponente Porta del Cielo.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Tappa 1: Tiefencastel - Lun
Tappa 2: Lun - Ziteil - Salouf
Tappa 3: Salouf - Radons
Tappa 4: Radons - Tga (Val Faller)
Tappa 5: Tga (Val Faller) - Bivio
Tappa 6: Bivio - Fuorcla digl Leget - Passo dello Julier
Arrivo
Mezzi pubblici
Tutte le città tappa di Viadi Surses sono raggiungibili con i mezzi pubblici (Ferrovia retica o AutoPostale Grigioni). A volte è richiesta la prenotazione.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Alla stazione ferroviaria di Tiefencastel
Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.