Viaggio di andata e ritorno alla gola della Tamina
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Dalla città termale di Bad Ragaz, questo percorso conduce direttamente nella gola della Tamina. Dopo un'ora buona, si raggiunge il vecchio Bad Pfäfers. Il primo stabilimento balneare barocco della Svizzera, dove un tempo facevano il bagno re e principesse, è oggi un'oasi di natura, cultura e divertimento con un fascino sovraregionale. Al suo interno si trovano 2 musei e il Memoriale di Paracelso.
A pochi metri dal vecchio Bad Pfäfers si trova l'ingresso della grotta delle sorgenti. Il sentiero conduce per 450 metri all'interno della roccia fino alla grotta, dove l'acqua sorgiva sgorga calda dalla roccia. Tornati al vecchio Bad Pfäfers, inizia la salita, che conduce attraverso un ponte naturale e infine fuori dalla gola a Pfäfers.
Il tranquillo villaggio è dominato dall'imponente edificio barocco della chiesa del monastero e dall'ex abbazia benedettina. Passando per le rovine di Wartenstein, si scende lungo l'ex strada militare e commerciale "Porta Romana" e le rive del Reno, il percorso circolare riporta a Bad Ragaz.
Consiglio segreto
Vale la pena fare una deviazione alle rovine del castello di Wartenstein, dove c'è anche un camino.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da trekking. A seconda del tempo, si consigliano buone calzature (scarponcini da trekking), altrimenti sono sufficienti scarpe da trekking leggere per il tour.
Può bagnarsi nella gola primaverile, si consiglia un abbigliamento adeguato.
Descrizione del percorso
Bad Ragaz - Vecchia Bad Pfäfers - Gola della Tamina - Ponte naturale - Pfäfers - Ruine Wartenstein - Rosenbergli - Neugüeter - Taminasteg - Bad Ragaz
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente