Vilters - Wildboden - Valens - Bad Ragaz

Chiuso
Difficile
15.7 km
5:00 h
654 m
654 m
Stiefelgeissen ob Vilters
Vilters

Mostra 9 immagini

Thermalbad Valens
Escursione gratificante alle fonti di salute.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  984 m
Punto più basso  492 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Vilters, Ufficio PostaleFermata dell'autobus Dorf
Arrivo
Bad Ragaz
Coordinate
47.02439, 9.4515

Dettagli

Descrizione

Lasciamo Vilters, citata nei documenti già nel IX secolo come "Filtris" in direzione di Credis, poi segue una facile salita al Sonnenberg e a Höfen con panorami unici: di fronte a noi si trova la valle del Reno, il Liechtenstein con le frastagliate Tre Sorelle e le dominanti Falknis, sopra il lago di Walen il Chufirsten saluta e di fronte a noi il Gonzen, all'interno del quale è stato estratto per secoli il minerale di ferro.
Attraverso Targön si sale a Herrenboden e Faller, poi si prosegue attraverso Stein fino a Wildboden. In alto, sopra la Tamina, il sentiero conduce sul lato sinistro della valle attraverso Balen fino a Valens, un tempo l'unico accesso accessibile alle terme della gola della Tamina. Nel 1755 la chiesa, 32 case e 27 fienili bruciarono. Oggi, gli edifici del Centro di reumatismi e riabilitazione dominano il paesaggio del villaggio, dopo che l'acqua termale della gola della Tamina è stata pompata dal 1970. Scendiamo lungo il ripido sentiero nella gola fino alla "Vecchia Bad Pfäfers", costruita 300 anni fa, dove per secoli sono state offerte cure balneari. L'edificio barocco, ancora parzialmente conservato, ospita un ristorante, sale espositive e un monumento commemorativo di Paracelso (aperto da inizio maggio a metà ottobre). Sulla strada, consentita solo alle carrozze trainate da cavalli e all'autobus termale, torniamo a piedi a Bad Ragaz.

Descrizione del percorso

Vilters - Crestis - Sonnenberg - Höfe - Targön - Herrenboden - Faller - Stein - Wildboden - Balen Gassaura - Valens - Bad Pfäfers - Schwattenfall - Bad Ragaz

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Sargans e poi prendere l'autobus 429 in direzione di Sargans, stazione ferroviaria e scendere a Vilters, Zentrum.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale Sargans, Mels, Wangs - Vilters e seguire le indicazioni per Vilters.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente