Winterwanderweg Pizol Panorama Höhenweg
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Con la seggiovia si sale a 2‘222 metri. Arrivati sulla Laufböden, gli escursionisti invernali possono godersi un panorama montano davvero unico: la visuale spazia dal prominente Churfirsten sul lago di Walenstadt fino alla valle del Reno, al lago di Costanza e alle Alpi Grigionesi e Glaronesi.
Il sentiero circolare si sviluppa fra la Laufböden e la Pizolhütte su un altopiano che costituisce una sorta di tribuna naturale. Dietro si innalza l’arena tettonica di Sardona, inserita dall’UNESCO nella lista dei patrimoni naturali dell’umanità. Qui si può vedere in maniera impressionante come gli strati rocciosi si siano spinti e ripiegati uno sopra l’altro durante il processo di formazione delle Alpi. Delle tabelle informative forniscono spiegazioni sui processi geologici.
Il sentiero si spinge quindi senza grosse pendenze attraverso il paesaggio abbastanza povero che si trova ben al di sopra del limite della vegetazione arborea. Oltre i laghi di montagna ghiacciati si raggiunge la Pizolhütte, dove un terrazzo soleggiato invita a ristorarsi prima di intraprendere la via del ritorno.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente