Difficile
28 km
3:30 h
1550 m
1550 m
img_4kq_iacgibac
img_4kq_iacgibaa

Mostra 10 immagini

img_4kq_iacgibae
Un itinerario impegnativo per mountain bike fino al luogo di pellegrinaggio mariano più alto d'Europa. Dalla cima si ammira la splendida vista sulla valle di Sursette. Con l'impegnativa salita e la discesa tecnicamente difficile, questo arduo trail è tuttavia molto vario da tutti i punti di vista.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Savognin
Arrivo
Savognin
Coordinate
46.597067426286, 9.5921855287672

Dettagli

Descrizione

Il tour «Heavens Door» è un tour impegnativo e vario sotto ogni punto di vista. Il punto di partenza è il parcheggio degli impianti di risalita di Savognin. Da lì si attraversa il paese di Riom passando davanti al castello Rezia Ampla fino a Tigignas. Il castello è teatro dell'annuale Origen Festival Cultural, un festival culturale in romancio. Da lì il percorso prosegue su una ripida strada nel bosco e quindi su un single trail fino a Ziteil, il santuario più alto d'Europa, situato a 2433 m s.l.m.
Vale sicuramente la pena fare una visita al santuario di Ziteil. Dalle enormi vetrate della chiesa si gode di un panorama unico sul Surses.
La discesa è quindi una grande attrattiva per i biker che non hanno paura dei single trail più impegnativi. La strada passa per il pascolo di Munter fino a Salouf, dove c'è la possibilità di fare una sosta sulla terrazza del ristorante. L'ultimo tratto fino a Savognin è facile e piacevole.

Descrizione del percorso

Savognin - Salouf - Munter - Ziteil - Cre digl Lai - Tigignas - Savognin

Arrivo

Mezzi pubblici

Mit dem Postauto bis Savognin

Informazioni sull'arrivo

Tramite la A13 e la B3 fino a Savognin.

Parcheggio

Parcheggio presso la stazione a valle della funivia.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente