Event Engadin Samnaun Val Müstair
Concerto nella chiesa di Sent | UNA FANTASÍA
Descrizione
Sinfonietta Höngg
Elisabeth Trechslin - chitarra
Emanuel Rütsche – direttore d'orchestra
Il programma parla di entusiasti dissoluti, di un nobile spagnolo e di una colonna sonora contro la sua volontà. L'attenzione si concentra sulla brillante "Fantasía para un gentilhombre" di Joaquín Rodrigos per chitarra e orchestra del 1954, basata sui primi movimenti di danza barocca.
Ulteriori informazioni
Anche Ottorino Respighi attinge alla musica per liuto del XVII secolo nel suggestivo "Antiche Danze ed Arie" per archi (1931). Scene della vita dei soldati durante la Guerra dei Trent'anni sono descritte da Heinrich Ignaz Biber nel suo "Battalia" (1673). E un tramonto sonoro di incantevole bellezza completa il concerto: l'Adagietto dalla Sinfonia n. 5 di Gustav Mahler (1904).
La chitarrista Elisabeth Trechslin ha completato la sua formazione al Conservatorio di Winterthur e ha completato la sua formazione concertistica con lode.
Si esibisce in varie formazioni di musica da camera (con pianoforte, chitarra, accompagna cantanti, ecc.) e suona anche da sola alla chitarra e al liuto a 9 corde più e più volte - anche scenica, suonando, incorniciando, accompagnando.
Elisabeth Trechslin insegna lezioni individuali e d'insieme al Conservatorio di Winterthur.
www.elisabethtrechslin.ch/
Dopo il concerto, il KulturBus vi porterà gratuitamente a Scuol, Ftan, Ardez e Tarasp. Registrati alla biglietteria.
Sede
Evang.-ref. Chiesa del villaggio di San Lurench
Avant Baselgia 80, 7554 Sent
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.