Event Viamala
Conferenza con Wisi Zgraggen - non esiste l'impossibile

Descrizione
Wisi Zgraggen, un agricoltore di Uri, ha perso entrambe le braccia in un tragico incidente sul lavoro all'età di 25 anni. Anche sul luogo dell'incidente, Wisi ne è certo: vuole rimanere un contadino. Grazie a una volontà di ferro e a un atteggiamento positivo nei confronti della vita, Wisi ce l'ha fatta con e grazie alla sua famiglia: è un agricoltore di successo e padroneggia la sua vita quotidiana senza armi. Fedele al motto "non esiste l'impossibile", Wisi parla della sua vita, della sua motivazione, ma anche delle battute d'arresto e degli ostacoli nella vita di tutti i giorni.
È la metà di ottobre del 2002 quando la vita di Wisi Zgraggen si ferma per un attimo. In un tragico incidente sul lavoro durante la pressatura di balle di insilato, il giovane agricoltore di Erstfeld perde entrambe le braccia.
Il 25enne di Uri aveva grandi progetti: era nel bel mezzo della formazione per diventare direttore di un'azienda agricola, sua moglie aspettava il loro secondo figlio e l'acquisizione dell'azienda agricola dei suoi genitori era già iniziata.
Ma Wisi non sarebbe Wisi se avesse rinunciato a se stesso e ai suoi sogni. Anche sul luogo dell'incidente, gli era chiaro che avrebbe continuato a perseguire il lavoro dei suoi sogni di agricoltore, indipendentemente dalle grandi sfide.
Con una volontà di ferro e un'impressionante dose di coraggio per affrontare la vita, ha lottato per il ritorno, sempre sostenuto dalla sua famiglia.
"Non esiste l'impossibile!" – Wisi lo ha dimostrato a tutti. Oggi gestisce la sua fattoria in modo indipendente e autodeterminato, anche senza braccia.
I biglietti online possono essere acquistati fino all'apertura delle porte
Acquista subito il tuo biglietto!
Le porte si aprono alle 19:00.
Sede
Arena dei Grigioni
Italienische Strasse 128, 7408 Cazis
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.