Event Davos Klosters

COSA SIGNIFICA "ANTISEMITA" QUI?

img_wt1_iajjadfad
Conferenza e discussione con il Dr. Michael Blume e Astrid Fiehland

Descrizione

Data
15.08.2024 dalle 20:00 alle 22:00
Prezzo
Luogo
Luogo della cultura Davos

Conferenza e discussione con il Dr. Michael Blume e Astrid Fiehland.

ESPERIENZA | CONFERENZA

Al giorno d'oggi, quasi nessuno si considera un "antisemita". La maggioranza respingerebbe già indignata questo sospetto. Tuttavia, soprattutto in tempi di crisi, come la pandemia di Corona, alcuni atteggiamenti antiebraici o antisemiti tornano a galla sotto forma di narrazioni cospirazioniste. Dal 7 ottobre 2023, la comunità ebraica di tutto il mondo sta sperimentando come diventi uno schermo di proiezione per note immagini antisemite. Il numero di crimini antisemiti si è moltiplicato. Ma cosa significa esattamente "antisemita"? E cosa significa qui a Davos, dove le famiglie ebraiche amano particolarmente andare in vacanza da generazioni?

Il Dr. Michael Blume, scrittore e commissario per l'antisemitismo del Land Baden-Württemberg, fornirà informazioni competenti al riguardo. L'evento sarà moderato dalla pastora riformata di Davos Astrid Fiehland.

Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato ritiro, i biglietti verranno addebitati.

Regolare:
CHF 35.- Posto numerato
Ridotto (membri KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospiti):
CHF 28.- Posto numerato
Ridotto (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con tesserino / Kulturlegi):
CHF 10.- Posto numerato
Persona in sedia a rotelle con accompagnamento (regolare):
CHF 28.- Posto numerato

Gettare
CV Michael Blume:
Il Dr. Michael Blume è uno studioso di religione e lavora presso il Ministero di Stato del Baden-Württemberg dal 2003. Dal 2016 al 2020 è stato responsabile del gruppo di progetto "Contingente speciale per donne e bambini particolarmente vulnerabili dell'Iraq settentrionale" e dal 2016 al 2020 ha diretto il dipartimento "Religioni, valori, minoranze, progetti per l'Iraq settentrionale". Nel marzo 2018 è stato nominato commissario dello Stato del Baden-Württemberg contro l'antisemitismo. Pubblica regolarmente libri e blog su vari argomenti nel campo della religione e della politica. Dal 2020 conduce il podcast "Conspiracy Questions", in cui informa sui miti antisemiti.
.
CV Astrid Fiehland:
Dal 2018 Astrid Fiehland van der Vegt è parroca della Congregazione riformata di Davos Dorf/Laret e della Hochgebirgsklinik Davos. In precedenza, è stata parroco ad Amburgo-Nienstedten per 21 anni. Fino al 1995 ha diretto il Centro Evangelico di Pellegrinaggio e Incontro sul Monte degli Ulivi e ha supervisionato diverse classi di studenti di teologia presso l'Università Ebraica nel programma "Studio in Israele". Da decenni si occupa di dialogo interreligioso. Per più di 30 anni, è stata membro, tra le altre cose, della Commissione di studio dell'EKD sulla Chiesa e l'ebraismo. Ha pubblicato numerose meditazioni sermoniche e ha pubblicato il libro

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Destinations-Organisation Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.