Event Val Surses Savognin Bivio

Ensemble vocale Winterthur "L'amour, la mort e la vie"

img_wt1_ibicbabcj
Con queste tre parole chiave, l'Ensemble vocale di Winterthur riempie un intero concerto. I cantanti della pianura, alcuni con radici grigionesi, si esibiranno sabato 31.

Descrizione

Data
31.08.2024 um 17:00 Uhr
Prezzo
Luogo
Son Martegn a Savognin

Con queste tre parole chiave, l'Ensemble vocale di Winterthur riempie un intero concerto. I cantanti della pianura, alcuni con radici grigionesi, si esibiranno sabato 31 agosto alle ore 17 nella bellissima chiesa di Son Martegn a Savognin.

L'essenza
La chiesa con cimitero sopra le ultime case di Savognin è il luogo ideale per unire le tre parole chiave "L'amour, la mort e la vie" con le voci degli ensemble.
L'ensemble è composto da circa 20 cantanti provenienti dalla regione di Winterthur. Sono felici di portare per una volta la musica del Rinascimento e del Barocco sotto il meraviglioso dipinto del paradiso di Carlo Nuvolone.
La chiesa con cimitero e vista mozzafiato sul Surses e supporta ulteriormente le canzoni, alcune delle quali sono cantate a 5 voci. Il luogo, la musica e i concetti di amore, morte e vita si fondono in un'esperienza meravigliosa per tutti i sensi.

Bagaglio completo
Oltre alle note musicali di Monteverdi, di Lasso, Downland e Bach, l'ensemble porta con sé anche una serie di strumenti musicali. L'ensemble canta in parte a cappella e accompagnato da strumenti musicali storici, sempre sotto la direzione di Beat Merz. Tuttavia, il programma attuale presenterà anche due composizioni contemporanee di Kurt Nysted e Philip Glass.
Uno dei punti salienti musicali sono sicuramente le tre parti del ciclo madrigale "Sestina" di Claudio Monteverdi e una parte della commedia madrigale "Amfiparnaso di Orazio Vecchi".

Da Winterthur ai Grigioni
Il fatto che un coro come il Winterthur Vocal Ensemble si stia dirigendo verso i Grigioni può sembrare un po' sorprendente a prima vista. A un secondo sguardo, tuttavia, si scoprono rapidamente diverse connessioni. Diversi cantanti hanno radici grigionesi e l'intero mini-tour è stato organizzato da Pia Plaz di Savognin. Con il viaggio a Savognin, anche il Winterthur Vocal Ensemble si è fatto un regalo per il suo 40° anniversario.

INFORMAZIONI:
Ensemble vocale Winterthur
"L'amour, la mort e la vie"
Musiche del Rinascimento e del Barocco
Concerto, 31.8.24 alle ore 17.00, Chiesa Son Martegn a Savognin.
Ingresso gratuito, ritiro

Sede

Son Martegn a Savognin

7460 Savognin

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.