Event Engadin Samnaun Val Müstair

Foto della mostra Karin Butz & Iris Riatsch

img_wt1_ibgfgccgh
Esposizione
Karin Butz & Iris Riatsch, Baselgia San Niclà, Strada
11.8. - 21.9.2024, aperto tutti i giorni. Inaugurazione, domenica 11 agosto, ore 16 Mercoledì e sabato Artisti nel pomeriggio e

Descrizione

Data
dal 11.08.2024 al 21.09.2024 dalle 09:00 alle 17:00
giornalmente
Prezzo
Ingresso libero
Zeit
11.08.2024, ore 16 Inaugurazione
Luogo
Center cultural Baselgia San Niclà

Karin Butz, nata e cresciuta in Germania, nel Giura Svevo. Madre di due figlie adulte. In giro con il cane Nandoo nella natura, in montagna, con gli animali. Residente in Svizzera da 13 anni, a Strada dal 2020.
Dopo il diploma di scuola superiore, si è formata come assistente di laboratorio medico-tecnico.
A seguire, quattro anni di seminari di progettazione culturale presso la Freie Kunsthochschule Metzingen in Germania. Tre anni di arteterapia centrata sul cliente presso l'Arbeitsgemeinschaft für Clienttencenterierte Therapie (akt) a Siegen, Germania. Due anni di arteterapia orientata al processo presso l'Istituto di formazione per l'arteterapia orientata al processo (apk) di Thalwil. Un anno di formazione continua in arteterapia adattiva al trauma (TAKT) presso apk a Thalwil. Artista freelance da 30 anni. Per oltre 18 anni ha ricoperto una posizione di leadership nella gestione di processi e progetti in varie istituzioni nel campo della tecnologia medica e della sanità. Da otto anni lavora come arteterapeuta nel proprio studio e in varie cliniche e istituzioni.

Iris Riatsch, originaria di Zurigo, a Vnà da 50 anni, sposata con Domenic, madre, nonna, ex contadina e ora appassionata artista, giardiniera e cuoca.

Karin Butz, nada e creschüda sü in Germania, sün la schwäbischen Alb. Mamma da duos figlias creschüdas. In viadi cun chan Nandoo in la natüra, in muntogna, pro las bes-chas. Daspö 13 ons in Svizra, abitato daspö 2020 a Strada.

Iris Riatsch, nada sco figlia d'ün sculptur, creschüda sü aint in ün ambiaint artistic.
Davo la scoula obligatorica n'ha frequentà ün on la scoula d'art a Turich. Imprais a intagliar scrittüras aint il crap in l'atelier da meis bap e squitschs in lain pro Ruedi Peter a Heiden. Meis sömmi da dvantar paura s'ha accumpli sü Vnà, cun maridar avant passa 50 ons a Domenic. Nos quatter uffants ed abiadis han chaschunà bler ingaschamaint. Adonta dal travasch da minchadi, n'ha chattà adüna darcheu mumaints per mias paschiuns da far purtrets, exposts in differents lös, cuschinar e prodüer prodots da nos chomps ed üert.

Veranstaltungsort

Center cultural Baselgia San Niclà

San Niclà 149, 7558 Strada

Responsabile del contenuto: Center cultural Baselgia San Niclà.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.